• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/06/2019
di Cosimo Vestito

Nasce il circuito internazionale di mountain bike Hero World Series

Grazie a un accordo tra la maratona di mountain bike e XDubai, attraverso la consulenza strategica di GroupM ESP, i Jetman hanno volato sulle Dolomiti portando la bandiera di Hero nel deserto degli Emirati Arabi Uniti

Tre gare, un solo obiettivo: diventare Hero. Il format di gara della maratona di mountain bike più dura al mondo, nato 10 anni fa sulle Dolomiti, verrà replicato in altre due date in località dalla irresistibile attrazione, dove i biker dopo essersi misurati sulle salite mozzafiato del gruppo del Sella, potranno sfidare gli innovativi tracciati del tracciato di Hatta nel deserto di Dubai per spingersi fino alla lussureggiante natura della Thailandia. "Un circuito che tocca tre continenti che oltre all’aspetto agonistico deve essere una occasione per scoprire nuove culture a bordo della propria mountain bike. Abbiamo lavorato intensamente per questo progetto transnazionale che abbiamo chiamato Hero World Series e finalmente con grande soddisfazione ne diamo l’ufficializzazione – ha commentato Gerhard Vanzi, ideatore e fondatore di Hero – e siamo consapevoli del grande respiro internazionale che il nostro format potrà esprimere in futuro sul mercato del turismo sportivo". Dalla partnership siglata tra Hero e XDubai, attraverso la consulenza strategica di GroupM ESP, l’agenzia di Sport Marketing di GroupM, è nata l’idea di una azione promozionale unica nel suo genere: durante la presentazione è stato proiettato in anteprima mondiale il video in cui si vedono i Jetman di XDubai volare fra le montagne delle Dolomiti e portare la bandiera di Hero verso Hatta nel deserto degli Emirati Arabi Uniti. "Siamo lieti di collaborare con Hero per portare questo incredibile evento a Dubai, in quanto rappresenta una piattaforma dove avviare la costruzione di un forte movimento legato alla mountain bike sia per i residenti che per i turisti degli Emirati Arabi Uniti. L'evento è anche in linea con le iniziative del nostro governo che desidera trasformare Hatta in una destinazione ecosostenibile di livello mondiale", ha dichiarato Javad Mohammed Khoramifar, General Manager di XDubai. "Siamo orgogliosi di lavorare con Hero nello sviluppo e nella crescita globale di un’eccellenza dello sport italiano. Il percorso che ha portato HERO a Dubai è iniziato alcuni anni fa e abbiamo raggiunto questo primo traguardo grazie allo sforzo e alla determinazione di tutte le persone coinvolte nel progetto. XDubai è un partner strategico di GroupM nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa: una Sports Company punto di riferimento per la produzione di eventi, la gestione di atleti e di venues in Dubai che si contraddistingue per la creazione di contenuti “mozzafiato” come il Jetman che abbiamo visto volare nella spettacolare cornice dei passi Dolomitici.  È l'inizio di Hero World Series: un'opportunità unica per i brand di diventare partner globali dell’evento promuovendo valori sportivi, ed i loro prodotti, anche attraverso la creazione di contenuti video mai visti prima", ha commentato Michele Ciccarese, Managing Director GroupM ESP Italy & MENA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI