Hephaestus Venture pronta al lancio: Saccà alla conquista del Brasile

Il fondo di Private Equity per start up digitali in Brasile sarà presentato il 25 marzo 2017. Il suo ideatore: «Finanziare start up in loco per affrontare l’internazionalizzazione è la strada giusta»

di engage
28 ottobre 2016
sacca-hephaestus-venture-ok

Il progetto Hephaestus Venture è stato presentato nel corso di Engage Conference dal suo ideatore Antonino Saccà.

Nel concreto si tratta della decisione di fare pivot trasformando la vecchia ASMOB Srl, che lascia il settore Advertising passando a quello del Venture Capital, in un fondo di Private Equity per supportare l’internazionalizzazione di aziende digitali italiane in Brasile e quindi fare ponte con l’Italia.

Tale decisione è stata presa a seguito di un viaggio di Saccà fatto a Rio de Janeiro a metà settembre scorso, nel corso del quale sono state scorte nuove opportunità di business nel mercato finanziario e degli Investimenti.

I “rationals” di investimento sull’idea in incubazione sono il mercato stesso, essendo il Brasile un paese emergente, una valuta deprezzata che permette facilità di penetrazione, la creazione di un portfolio ampio e diversificato di start up ad alta innovazione tecnologica.

A fine marzo, Saccà conferma che si trasferirà a Rio de Janeiro, per attivare il progetto creando una Joint Venture con la Coppead-UFRJ come partner locale.

Scopriamo di più sul progetto in questa videointervista girata nel corso dell’evento organizzato da Engage a Milano il 25 ottobre.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.