Gruppo Mondadori a StartupItalia! Open Summit 2018

Nel corso dell’evento, dieci startup selezionate avranno la possibilità di incontrare il team Digital Magazine dell’editore

di Cosimo Vestito
12 dicembre 2018
Andrea Santagata-mondadori
Andrea Santagata

Lunedì 17 dicembre il Gruppo Mondadori sarà tra i protagonisti di StartupItalia! Open Summit 2018, l’evento che promuove l’innovazione, il confronto e nuove collaborazioni tra fondatori di startup, sviluppatori, aziende e investitori. Il team Digital Magazine dell’editore parteciperà a incontri con 10 startup, distintesi per idee di business e capacità di competere sul mercato internazionale.

“La nostra partecipazione a StartupItalia! Open Summit 2018 s’inserisce nell’ambito del percorso di crescita nel digitale intrapreso dal Gruppo Mondadori”, ha dichiarato Andrea Santagata, vicedirettore generale e chief digital officer dell’area Periodici Italia del Gruppo Mondadori, “Crediamo fortemente nell’innovazione e puntiamo a consolidare il nostro legame con l’ecosistema delle startup raccontando il nostro modello di ‘editore del futuro’: un editore sempre più multimediale e in grado di alimentare un rapporto social con i propri utenti. L’obiettivo è continuare ad arricchire la nostra offerta anche attraverso collaborazioni con nuovi talenti del digitale complementari e sinergici con il nostro modello di business. Siamo entusiasti di poter instaurare con le giovani realtà emergenti un dialogo e uno scambio proficuo all’insegna della creatività e della creazione di contenuti di qualità”.

In occasione di #SIOS2018, le startup potranno mostrare le proprie idee d’innovazione, ricevendo consigli da parte dei manager e professionisti del team Digital Magazine del Gruppo. I progetti sviluppati dalle startup selezionate – servizi di distribuzione di contenuti a pagamento, piattaforme di produzione video, di influencer marketing sui social network, advertising solutions e mobile – potranno trovare un terreno d’incontro con gli affermati modelli di business dei brand digitali del Gruppo Mondadori, leader dei segmenti verticali a maggior valore del mercato: da Giallo Zafferano a Grazia, da Donna Moderna a Studenti.it, da Sorrisi a Focus, sono un punto di riferimento per le passioni e gli interessi degli italiani online.

A StartupItalia! Open Summit 2018 sarà presente anche la nuovissima apecar firmata Giallo Zafferano, cuore di un’iniziativa di engagement attraverso cui fondatori e sviluppatori saranno chiamati a rivelare su dei post-it gli ingredienti di successo e di insuccesso per una giovane realtà imprenditoriale. Nascerà così la “ricetta per la startup perfetta”, che verrà condivisa da Giallo Zafferano sui social network.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.