Gruppo Digitouch: a “Start in Touch” si parla di CRO

“Website reloaded, business first” è il titolo del prossimo appuntamento della rassegna dedicata ai temi dell’innovazione nel mondo digitale

di Lorenzo Mosciatti
25 marzo 2019
start-in-touch-digitouch

“Website reloaded, business first”. È questo il titolo del prossimo appuntamento della rassegna “Start in Touch: l’innovazione a colazione”, in programma mercoledì 10 aprile a Milano. Lanciata nel 2017 dal Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel mar-tech, la rassegna è dedicata ai temi dell’innovazione nel mondo digitale.

Gli esperti della società spiegheranno come ripensare un sito web per aumentare le revenue. Nico Guzzi, Head of CRO di Optimized Group, e Luca Comino, Creative & Planning Director di E3 e del Gruppo DigiTouch, affronteranno l’argomento sotto diversi punti di vista: le tecnologie, le competenze, la user experience (UX), la conversion rate optimization (CRO), il web design, la user interface (UI) e la comunicazione.

In uno scenario sempre più competitivo, dove gli utenti sono sempre più evoluti e dove il funnel di acquisto è diventato sempre più frictionless, non si può più prescindere dal rendere l’esperienza d’acquisto semplice e veloce. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale migliorare il percorso dell’utente all’interno di un sito costruito per vendere un prodotto. Gli esperti del Gruppo DigiTouch illustreranno quale sia l’approccio efficace per agire sul sito, migliorando la navigazione e generando di riflesso una crescita dei tassi di conversione e del fatturato.

«Nell’ambito della nostra rassegna “Start in Touch” non potevamo non toccare un trend topic come la CRO, che rappresenta un asset fondamentale nella strategia di digital marketing delle aziende per incrementare le revenue», commenta Paolo Mardegan, Ceo Gruppo DigiTouch. «Il nostro gruppo da sempre all’avanguardia nello sviluppo di servizi innovativi e performance-oriented ha investito nel consolidamento di un team dedicato alla CRO e alle strategie data-driven».

paolo-mardegan-digitouch
Paolo Mardegan

L’evento si svolgerà dalle 9.00 alle 11.00 presso gli uffici di Gruppo DigiTouch, via Zarotto 2/A, Milano. La registrazione è obbligatoria e può essere richiesta online sul sito dedicato. I posti sono limitati. Sul sito è inoltre ossibile consultare lo storico degli appuntamenti della rassegna.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.