GroupM e Oracle organizzano "Digital transformation: surfing the hype", doppio appuntamento mercoledì 8 maggio a Milano alla Torneria Tortona, a partire dalle 9.30, e giovedì 9 maggio a Roma presso Civita, a partire dallo stesso orario.
Una holding media ed un provider di tecnologia l’uno al fianco dell’altro in due giornate interamente dedicate alle aziende, con l'obiettivo di supportare i brand nel processo di digital transformation ed accompagnarli durante tutte le fasi strategiche, stimolarne la crescita, generando il massimo valore dall’innovazione e dalla tecnologia.
Dopo l’apertura lavori che terranno Massimo Beduschi, Ceo & Chairman GroupM e Coo WPP, e Marco Ferraris, Oracle CX Country Leader, la mattinata proseguirà con un primo intervento dedicato al Marketing Moderno post GDPR, in cui Stefano Varasi, Senior Sales Manager Oracle Marketing Cloud Italy & Iberia, argomenterà una delle sfide più difficili del modern marketing, quella di coniugare l’efficacia delle campagne alle esigenze di protezione dei dati e di privacy. Nel suo intervento affronterà il tema, evidenziando nuove opportunità che consentono di ottenere una profilazione efficace, sempre più ricca e completamente rispettosa delle nuove regole.
A seguire, Giovanna Loi, Chief Digital Officer GroupM, e Marco Brusa, Managing Director GroupM Consulting, forniranno ai brand approfondimenti e indicazioni su cosa tenere a mente nel processo di trasformazione digitale, illustrando il modello organizzativo e le attività che le aziende, mappate rispetto ad un maturity framework di riferimento, devono intraprendere in ambito digital marketing.
Concluderà l’evento, a cui è possibile partecipare solo su invito, un momento dedicato interamente ai clienti, che verranno intervistati dai responsabili digitali di Mindshare, MediaCom e Wavemaker per condividere best practice e opinioni sul processo di digital transformation.