Google lancia il programma di workshop Food for Digital Thinking

Gli incontri sono dedicati ai dipartimenti strategici e di ricerca delle agenzie media. Il 10 marzo il primo appuntamento dedicato al mobile

di Cristina Oliva
03 marzo 2015
Google.com

Google ha organizzato per i professionisti che lavorano nel reparto strategico e nel research delle agenzie media italiane il programma di workshop formativi Food for Digital Thinking. Gli operatori del settore potranno approfondire temi quali le potenzialità del mobile, conoscere tutte le opportunità offerte da YouTube per il posizionamento strategico di un brand o di un prodotto e approcciare il programmatic per indagare benefici e vantaggi che lo contraddistinguono.

Gli esperti di Google illustreranno ricerche, strumenti e casi di successo in grado di ispirare soluzioni innovative per rispondere e anticipare le esigenze dei clienti, sempre più orientati a inserire esperienze digitali nella propria strategia di comunicazione e a massimizzare l’efficacia dei propri canali digitali.

Il primo appuntamento è dedicato ai temi del mobile branding e performance, ai formati del mobile buying e al mobile measurement ed è fissato per martedì 10 marzo, a Milano, nella sede di Google in Via Confalonieri 4. Il secondo incontro sarà, invece focalizzato sulle opportunità legate a YouTube, mentre il terzo workshop sarà interamente dedicato al Programmatic.

Paola Marazzini

«Consideriamo gli strategici e i researcher figure chiave all’interno delle agenzie media per il ruolo consulenziale e per la grande capacità di intercettare e anticipare trend che li contraddistingue – ha dichiarato Paola Marazzini, agency lead di Google Italy -. Proprio per questo abbiamo deciso, per la prima volta, di dedicare loro un programma di formazione incentrato sui temi del digitale.  La scelta di focalizzare il primo appuntamento sul mobile e di dare una visione a 360° del mezzo, nasce dalla consapevolezza che questa tecnologia è diventata un must imprescindibile sul quale declinare nuove strategia di comunicazione».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.