Covid-19 e giuristi di impresa, il 28 maggio un convegno online di The Skill e AIGI

Il giurista d’impresa si sta rivelando una figura chiave per le aziende nel post emergenza Covid. Il tema sarà al centro di un incontro virtuale nell’ambito del ciclo “Skill breakfast. I caffè della competenza”

di Rosa Guerrieri
27 maggio 2020
the-skill-giurista

Il giurista d’impresa, un professionista “ibrido” in grado di unire competenze giuridiche, capacità manageriali e di team, soft skills e visione strategica, si sta rivelando una figura chiave per le aziende nel post emergenza Covid. Una figura capace di mettere le imprese in condizione di affrontare la complessa Fase 2 dal punto di vista normativo e organizzativo, trasformando la crisi nell’opportunità di nuove sfide.

Se ne discuterà in occasione del seminario online “Legale d’impresa. Una metamorfosi dopo il crash? Compliance, Comunicazione, Governance“. L’incontro, organizzato e promosso dallo studio di comunicazione The Skill in collaborazione con l’Associazione italiana dei Giuristi d’Impresa (AIGI), rientra nell’ambito del ciclo “Skill breakfast. I caffè della competenza”, e si terrà su Zoom domani, giovedì 28 maggio dalle ore 9:30.

Al saluto introduttivo della responsabile comunicazione legale di The Skill, Federica Fantozzi, seguiranno gli interventi di Ermanno Cappa (Presidente emerito Aigi), Maurizio Bellacosa (Studio Severino e Associati), Pasquale Fimiani (Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione), Chiara Gentile (Direttore legale De Cecco), Antonio Matonti (Direttore legale Confindustria), Giorgio Martellino (Direttore legale Avio e rappresentante Sez. Centro di Aigi) e Cosimo Pacciolla (Legal manager Q8).

Il coordinamento dei lavori e le conclusioni saranno affidati ad Andrea Camaiora (CEO di The Skill), esperto in comunicazione di vicende mediatico giudiziarie (litigation pr) e di crisi. I relatori avranno inoltre la possibilità di confrontarsi con un panel qualificato di avvocati e manager.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial