Giro d’Italia: ecco il logo dell’edizione numero 100

Il logo è frutto della nuova strategia marketing del Giro d’Italia e Rcs Sport, in collaborazione con l’agenzia zampediverse

di Andrea Di Domenico
03 ottobre 2016
Logo-Giro-Italia-100

Il ciclista incontra il “Trofeo Senza Fine” nel nuovo logo del Giro d’Italia, che quest’anno celebra le 100 edizioni.

Con il lancio del nuovo logo, che accompagnerà la corsa rosa in questo storico momento, prende il via una serie di iniziative che accompagneranno nel suo viaggio il Giro d’Italia 2017. Un’edizione speciale – la centesima – che riprende il suo percorso dopo la presentazione della grande partenza dalla Sardegna.

Il logo è frutto della nuova strategia marketing del Giro d’Italia e Rcs Sport, in collaborazione con l’agenzia zampediverse.

Roberto Salamini, responsabile marketing e comunicazione di Rcs Sport ha spiegato la scelta su Gazzetta.it: «Per la centesima edizione del Giro d’Italia abbiamo studiato una nuova strategia di marketing ad hoc. Con la presentazione del nuovo logo inaugureremo le celebrazioni della Corsa Rosa 2017. Amore Infinito, il nuovo claim che guiderà le nostre iniziative di marketing e comunicazione da oggi in poi, rimarrà in lingua italiana anche in ambito internazionale per sottolineare il cuore Made in Italy dell’evento».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.