Flu e Ipsos, quarto appuntamento dell’Osservatorio Influencer Marketing

Il 24 giugno si parlerà dell’influencer marketing al tempo del Covid. Parteciperanno, tra gli altri, Elisabetta Corazza di Danone, Sabrina Zara di Haier Europe e l’attore Leonardo Decarli

di Caterina Varpi
19 giugno 2020
Osservatorio-Influencer-Marketing-4

Qual è stato il ruolo degli influencer durante il periodo del lockdown e nelle fasi successive? Quali sono le attività che gli utenti hanno svolto maggiormente sui social durante la quarantena? Come hanno agito i brand e quali scelte hanno fatto per rispondere a questo momento critico? Sono queste alcune delle domande alle quali risponderà il quarto appuntamento dell’Osservatorio Influencer Marketing (OIM) realizzato da Flu, agenzia italiana parte di Uniting Group Holding specializzata in influencer marketing, insieme a Ipsos, società leader nelle ricerche di mercato, che si svolgerà mercoledì 24 giugno alle ore 17.

Il webinar, moderato da Andrea Amato, Direttore di Rds Next, vedrà intervenire Nicola Neri, Ceo di Ipsos, per una panoramica iniziale sull’impatto che il Covid-19 ha avuto sia sulla vita delle persone che sulle aziende. Andrea Bettelli, Executive Researcher di Ipsos approfondirà l’argomento cardine di questo quarto appuntamento attraverso la presentazione dei dati della ricerca “Il ruolo sociale degli influencer ai tempo del Covid-19”.

A seguire una tavola rotonda che lascerà spazio al punto di vista di aziende e influencer: prima Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing di Danone e Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe dialogheranno con Rosario Magro, Co-Owner e Sales & Marketing Director di Flu spiegando come i brand hanno deciso di agire durante il periodo dell’emergenza sanitaria e quali sono state le opportunità che ne sono derivate; successivamente lo YouTuber e attore Leonardo Decarli racconterà com’è cambiato il modo di comunicare con i propri follower e quale ruolo hanno avuto per la diffusione di messaggi positivi e di sensibilizzazione sociale.

L’evento sarà in live streaming e si potrà accedere gratuitamente iscrivendosi al seguente link: https://bit.ly/3d5yXNi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial