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23/05/2019
di Cosimo Vestito

Flu e Ipsos annunciano il primo appuntamento dell’Osservatorio di Influencer Marketing

Il 30 maggio presso il Talent Garden di Milano, verranno raccontati i risultati del primo sondaggio con protagonista il consumatore: nuovi insights sul settore e le testimonianze dirette di Lavazza e della star dei social Gordon

Gli influencer hanno davvero potere sul processo di acquisto dei consumatori? Chi preferiscono seguire gli utenti sui social network? I follower sanno riconoscere un contenuto promozionale? Queste alcune delle domande che troveranno risposta durante il primo appuntamento dell’Osservatorio di Influencer Marketing realizzato da FLU, agenzia specializzata in questo settore e parte di ALL Communication Group Holding, e Ipsos, società leader nelle ricerche di mercato. Il 30 maggio, presso gli spazi del Talent Garden Calabiana, verranno mostrati i risultati della ricerca dedicata al primo dei quattro elementi fondanti di questo mercato in continua espansione: il Consumer. Un’analisi eseguita su un campione rappresentativo di oltre 1.000 persone ha fornito una panoramica dettagliata sui comportamenti del consumatore e sull’effettivo impatto dell’influencer marketing sulle scelte d’acquisto. Alle ore 17, Nicola Neri, CEO di Ipsos, e Giancarlo Sampietro, Co-founder di FLU, apriranno l’evento con una breve introduzione del progetto, il primo che unisce per la prima volta un player internazionale con una solida competenza nelle ricerche marketing e di opinione, e una realtà specializzata in influencer marketing con un team dedicato e competenze verticali nella creazione e distribuzione di campagne con influencer. Seguiranno poi gli interventi centrali del pomeriggio suddivisi in due aree di cui una di scenario, durante la quale Claudia Ballerini di Ipsos tratterà l’argomento cardine di questo primo appuntamento “Cosa i consumatori pensano dell’influencer marketing” e, a seguire, Rosario Magro e Sabrina Costa di FLU ne daranno una chiave di lettura più orientata alle aziende con lo speech “Il ruolo di questa strategia di marketing all’interno dei piani di comunicazione”. Lavazza, protagonista di una case history di successo racconterà la sua esperienza di Casa Lavazza, progetto che ha visto il coinvolgimento diretto di diversi influencer e che portato importanti risultati tangibili confermati anche dall’Osservatorio. A conclusione dell’evento, Andrea Amato, direttore di RDS Next presenterà un giovane influencer ormai famoso in tutta Italia, Yuri Sterrore, più conosciuto con il nome di Gordon, che racconterà l’esperienza con questa strategia di marketing da un punto di vista diverso, quello dell’influencer stesso.

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