Festival Of Media di Roma: c’è anche Teads, e parlerà di viewability

Il co-founder ed executive chairman Pierre Chappaz terrà lunedì pomeriggio uno speech dal titolo “Viewability: the mission for new standards”

di Alessandra La Rosa
08 maggio 2015
Pierre-Chappaz-teads
Pierre Chappaz

L’anno scorso il MRC, in collaborazione con lo IAB, ha definito una impression video come la visualizzazione di 2 secondi del 50% dei pixel di un player. In base a questo standard, il 70% delle campagne di video advertising non è visualizzato.

Da questo concetto parte l’intervento di Pierre Chappaz, co-founder ed executive chairman di Teads, in occasione del Festival Of Media di Roma, l’evento che dal 10 al 12 maggio raccoglierà i principali player della media industry globale intorno ai temi dell’innovazione, della creatività e delle nuove tecniche di commercio e partnership.

«E’ arrivato il momento di definire nuovi standard per garantire campagne di video advertising 100% visibili – commenta Chappaz -. I brand non possono più permettersi di sprecare i propri investimenti. Teads è da sempre in prima linea nel garantire il massimo livello di viewability. Per noi la soluzione si basa su tre pilastri: formati pubblicitari che rispettano gli utenti che non sono obbligati a guardare l’annuncio; video view to play, che partono solo quando sono effettivamente visibili; e un modello di business a CPV: i nostri clienti ed i brand con le loro agenzie, pagano solo in caso di view complete. Grazie a questa strategia e a formati come l’inRead, siamo in grado di accontentare le esigenze dell’advertiser e di offrire nuove possibilità di monetizzazione ai publisher, il tutto rispettando l’esperienza di navigazione online dell’utente».

Lo speech di Chappaz, dal titolo “Viewability: the mission for new standards”, è previsto per le ore 16.25 di lunedì nella location dell’Hotel Roma Cavalieri.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.