Be the Change: torna il FED, il Forum dell’Economia Digitale

Appuntamento l’11 luglio con l’evento organizzato da Facebook Italia, in collaborazione con Giovani Imprenditori Confindustria

di Caterina Varpi
14 giugno 2019
FED-19

Torna l’appuntamento annuale con FED, il Forum dell’Economia Digitale, ideato e realizzato da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria, in calendario giovedì 11 luglio, al Mico di Milano.

L’evento, dedicato al presente e al futuro dell’economia digitale, quest’anno affronterà il tema “Be the Change”, ovvero la trasformazione sociale, economica e tecnologica di domani, che impone a tutti un cambiamento per essere cittadini, lavoratori e persone consapevoli dei tempi che verranno.

FED 2019 sarà, infatti, un momento di dialogo e confronto che vedrà alternarsi sul palco esponenti del mondo delle imprese e della società civile, protagonisti delle tavole rotonde e dei talk show moderati da Vittoria Cabello e Nicolò De Devitiis. L’evento racconterà le trasformazioni sociali, economiche e tecnologiche attraverso le testimonianze e i suggerimenti di persone e imprese che hanno cambiato la nostra quotidianità.  E’ prevista, inoltre, la presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Tanti gli ospiti in programma tra cui: Roberto Burioni, medico, accademico e divulgatore scientifico; Brunello Cucinelli, Presidente e AD di Brunello Cuccinelli; Enrico Mentana, Direttore TG La7; Paolo Genovese, scrittore e regista; Paolo De Nadai, Fondatore Scuolazoo & Weroad; Marco Siracusano, Amministratore Delegato Poste-Pay e Oscar Di Montigny, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum.

L’edizione 2019 si avvale, inoltre, della rinnovata partnership con Rai che seguirà in modalità crossmediale i lavori del FED: con RaiNews24 e Radio1 nello specifico ruolo di media partner e con spazi dedicati su reti, testate, piattaforme e social.

“Forte del successo degli anni precedenti, FED 2019 si propone di essere una piattaforma di dibattito tra aziende, organizzazioni e istituzioni sui temi del cambiamento e della trasformazione. Durante la quarta edizione del Forum, racconteremo, infatti, storie di trasformazioni sociali, economiche e tecnologiche attraverso le testimonianze di persone e imprese che sono riuscite a portare il nuovo nella nostra quotidianità – commenta Luca Colombo, Country Director Facebook Italy. – I protagonisti che condivideranno le loro esperienze incarnano in pieno uno dei valori chiave di Facebook, “Be bold”. In un mondo che sta cambiando così in fretta, crediamo che per conquistare nuovi traguardi e raggiungere dei cambiamenti concreti sia necessario correre dei rischi e porsi degli obiettivi ambiziosi, anche se talvolta possono sembrare irraggiungibili.”

L’edizione 2018 di FED ha visto il coinvolgimento di 40 speaker, un pubblico di oltre 1.800 persone e ha raggiunto più di 500.000 mila visualizzazioni in diretta Facebook, riporta il comunicato stampa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.