Facebook al Festival Internazionale del Giornalismo 2019

Diversi rappresentanti dell’azienda parteciperanno ai panel e ai workshop in programma per discutere di temi quali il giornalismo per le comunità, lo storytelling digitale e l’impegno di Facebook nel settore dell’informazione

di Caterina Varpi
28 marzo 2019
Facebook-3

Facebook è main sponsor del Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà a Perugia dal 3 al 7 aprile 2019. La sponsorizzazione fa parte del Facebook Journalism Project, un programma che mira a rafforzare la collaborazione tra Facebook e il mondo del giornalismo (ne abbiamo parlato qui).

Il tema che Facebook affronterà all’evento quest’anno è quello della costruzione di comunità attraverso le notizie e lo storytelling. Nei vari interventi, Facebook sottolineerà la sua responsabilità nei confronti dell’industria dell’informazione, dentro e fuori la piattaforma, fa sapere la società.

Giovedì 4 aprile, Jesper Doub, Direttore di News Partnerships Emea di Facebook, parteciperà ad una tavola rotonda moderata da Jeff Jarvis, professore e giornalista americano, per una discussione sulle responsabilità delle aziende tecnologiche nel più ampio ecosistema dell’informazione. I team di News Partnerships e di Public Policy di Facebook, inoltre, prenderanno parte a una serie di workshop e panel durante la settimana per discutere di varie tematiche legate al settore dell’informazione, quali ad esempio l’uso di WhatsApp come fonte di notizie, le Storie su Facebook e Instagram come nuova forma di storytelling e la disinformazione.

Per l’edizione 2019 del Festival, Facebook sarà partner dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti per offrire agli iscritti all’Albo crediti formativi per la partecipazione agli incontri di formazione. L’azienda metterà infine a disposizione degli help desk interattivi dove i giornalisti potranno incontrare lo staff di Facebook per risolvere eventuali difficoltà e imparare ad utilizzare gli strumenti digitali per rafforzare le connessioni con i propri lettori.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.