• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/10/2019
di Cosimo Vestito

Engage Conference 2019, Ripa (Cerved ON_): «Reagire alle trasformazioni è fondamentale»

L'Head of UX & Service Design di Cerved ON_ ha affrontato il tema Customer Experience all'evento targato Engage. Parole d'ordine: Design Thinking e Agile

Secondo una recente ricerca, nella relazione con una marca l’84% dei consumatori ritiene ugualmente importanti la dimensione dell'esperienza e il prodotto (o servizio). Ad affrontare il tema della Customer Experience a Engage Conference 2019 è stato Giuseppe Ripa, Head of UX & Service Design di Cerved ON_. Parlando di “CX Transformation”, Ripa ha inquadrato sia l’approccio metodologico, che deve attingere ai principi di Design Thinking, sia il necessario cambiamento di mentalità all’interno delle aziende, che devono trovare tecniche capaci di permettere a reparti diversi di comunicare con un codice comune, come il linguaggio visivo, e seguendo processi strutturati. Guarda la videointervista a Giuseppe Ripa, Head of UX & Service Design di Cerved ON_, a margine della suo intervento a Engage Conference 2019: https://youtu.be/caVMLpmhm0s

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI