eMetrics Summit Milan 2014: si accendono i riflettori su Marketing Optimization e Digital & Web Marketing Analytics

Oggi l’apertura della due giorni all’Hotel Melià Milano. A confronto sul tema dei Big Data oltre 40 relatori dall’Italia e dall’estero. Previste 4 sessioni parallele di formazione e aggiornamento professionale

di Rosa Guerrieri
26 giugno 2014
emetrics summit milan 2014

E’ stato inaugurato questa mattina l’eMetrics Summit Milan 2014 – “The Big Data of Marketing”, l’evento più importante a livello globale sui temi del Marketing Optimization e Digital & Web Marketing Analytics, organizzato in Italia da Business International – Fiera Milano Media, in collaborazione con Rising Media: oggi e domani, dalle ore 9:15 alle 17:30, presso l’Hotel Melià Milano, in via Masaccio 19.

Due giornate, 4 sessioni parallele di formazione e aggiornamento professionale, oltre 40 relatori dall’Italia e dall’estero, casi studio reali, per una platea qualificata di CEO, CMO, CIO, CTO, che ha risposto con entusiasmo all’iniziativa.

Era il “lontano” 2002, quando negli Stati Uniti Jim Sterne e Matt Cutler hanno dato vita alla prima edizione del convegno. Da allora, ogni anno il Summit viene realizzato in alcune delle più importanti città del mondo, coinvolgendo i massimi esperti a livello internazionale di Analytics e analizzando i case studies più interessanti, all’interno di un format strutturato in due giorni di sessioni di formazione parallele, Keynote, Top Speakers, Tavole Rotonde, momenti di networking e business matching.

Come si calcola il ROI delle attività digitali? Quali sono le tecniche migliori e gli strumenti più adatti per ottimizzare le attività di marketing digitale? Come si misurano i risultati della strategia mobile? Come è possibile sfruttare i dati dei social network per ottenere un’audience perfetta? Questi sono solo alcuni dei quesiti in agenda. L’evento fornirà inoltre ai partecipanti informazioni dettagliate, a 360 gradi, sulla misurazione delle attività digitali: così come afferma anche il conference chair, Paolo Zanzottera: «Chi si occupa del digitale, deve misurare tutte le sue attività sul web: se non si misurano i dati, si sfruttano solo al 50% le potenzialità del settore». In scaletta anche esposizioni pratiche di best practice nella misurazione del  ROI, di ogni aspetto del digital: dal video, alle DEM, dalle applicazioni, al mobile e alla social communication.

Tra i keynote speaker che interverranno nel corso della due giorni: Julius van de Laar, veteran campaigns consultant & digital media strategist, l’uomo dietro le quinte della vincente campagna elettorale di Barack Obama alle Presidenziali US; Neil Patel, co-founder Crazy Egg, cofondatore di alcune piattaforme di Analytics di altissimo livello, tra cui anche Kiss Metrics, riconosciuto tra i massimi top web influencer, anche dal The Wall Street Journal; Jim Sterne, founder eMetrics Summit, fondatore della Digital Analytics Association, autore del best seller Social Media Metrics: How to Measure & Optimize Your Marketing Investment; James G. Robinson, director, News Analytics di The New York Times, che presenterà esperienze innovative e insights di uno dei quotidiani online e offline più famosi al mondo.

Il convegno è stato realizzato grazie al supporto degli sponsor: Adobe, BitBang, Fullsix S.p.A, InTarget Group, MagNews, TSW. L’agenda completa è disponibile all’indirizzo www.emetricsmilan.it.

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