eMetrics Summit debutta in Italia a giugno grazie a Business International

Sarà Milano a ospitare, nei giorni 26 e 27, la prima edizione dell’evento più importante a livello mondiale su Marketing Optimization e Digital & Web Marketing Analytics

di Roberta Simeoni
17 marzo 2014
eMetrics Summit Milan

I prossimi 26 e 27 giugno Business International, brand di Fiera Milano Media, organizzerà nella città meneghina la prima edizione italiana dell’evento più accreditato a livello mondiale sul tema del Marketing Optimization e Digital & Web Marketing Analytics: eMetrics Summit.

L’evento rappresenta oggi il punto di riferimento per i top manager di grandi, medie e piccole aziende interessate ad approfondire e aggiornare la loro formazione sulla misurazione delle attività digitali.

Si rivolge sia a coloro che operano quotidianamente con dati e report, sia a tutto il management del marketing e della comunicazione delle aziende che operano sul digitale, offrendo delle visioni strategiche di alto livello, mostrando le best practices nei vari canali digitali, analizzando tutte le tecniche migliori per misurare e massimizzare il Roi.

  • Come calcolo il Roi delle attività digitali?
  • Quali sono le tecniche migliori e gli strumenti più adatti per ottimizzare le attività di marketing digitale?
  • Come misuro i risultati della strategia mobile?
  • Come posso sfruttare i dati dei social network per ottenere un’audience perfetta?

Queste sono solo alcune delle le principali domande alle quali i relatori di eMetrics rispondono dal 2002, quando in Usa Jim Sterne e Matt Cutler hanno dato vita alla prima edizione del Summit. Da allora, ogni anno il Summit viene realizzato in alcune delle città più importanti del mondo coinvolgendo i massimi esperti a livello mondiale di Analytics e analizzando i case study più interessanti, all’interno di un format strutturato in due giorni di sessioni di formazione parallele, Keynote, Top Speakers, Tavole Rotonde, momenti di networking e business matching.

Julius van de Laar

La prima edizione italiana, il 26 e 27 giugno 2014, curata in tutti i suoi aspetti da Business International, con il coordinamento editoriale di Paolo Zanzottera, conference chair di eMetrics Milan 2014, avrà tra i keynote speaker Julius van de Laar, l’uomo dietro le quinte della vincente campagna elettorale di Barack Obama alle Presidenziali americane. Nella sua prima presenza in Italia come ospite di eMetrics, svelerà i retroscena di una delle campagne media più note e discusse di sempre e racconterà come combinare le più moderne ed efficaci strategie di comunicazione online e social media con le più attuali ed evolute tecniche di misurazione e analisi (Big Data nel Marketing).

Antonio Greco, amministratore delegato di Fiera Milano Media, commenta così la prima edizione italiana dell’evento: «Crediamo molto nella qualità dei contenuti al servizio di manager e aziende. Dopo il successo dello scorso anno di Smx Milano – Search and Social Media Marketing Expo, che si è subito imposto come migliore edizione a livello europeo, abbiamo scelto di portare  in Italia un altro dei format più interessanti e riconosciuti a livello internazionale per l’Industry del digitale. La grande crescita di questo segmento del marketing e della comunicazione è accompagnata da una costante domanda di formazione e aggiornamento».

L’agenda, il programma di eMetrics e la scelta degli speaker vengono fatte solo sulla base dei contenuti secondo una scelta di natura editoriale. E’ possibile candidarsi per partecipare come relatore attraverso la sezione “call for speakers” attiva sul sito.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.