Earth Hour 2017: Userfarm è global partner del WWF per la decima edizione

L’Ora della Terra compie 10 anni e la piattaforma Userfarm per celebrare questo importante traguardo, ha invitato i filmmaker di tutto il mondo a realizzare contenuti ispirazionali sul tema

di Simone Freddi
27 febbraio 2017
userfarm-logo

Userfarm.com è global partner 2017 della più importante movimentazione di massa a favore dell’ambiente promossa dal WWF: la Eearth Hour 2017, in programma sabato 25 marzo, quando in tutto il mondo milioni di persone mostreranno il proprio impegno per il clima spegnendo le luci e rimanendo al buio per un’ora.

L’Ora della Terra compie quest’anno 10 anni e la piattaforma Userfarm, una delle realtà più innovative dell’industria video grazie alla sua crowd internazionale composta da oltre 120.000 filmmaker da 140 paesi, per celebrare questo importante traguardo, ha invitato i creativi di tutto il mondo a realizzare contenuti ispirazionali sul tema.

“Millions Reasons to Take Actions” è il titolo della call che ha come obiettivo quello di stimolare la mobilitazione mondiale a favore del nostro Pianeta contro i cambiamenti climatici e di colpire, in particolare, le coscienze dei Millenials.

Per il WWF, la creatività “dal basso” è una nuova avventura: “Non abbiamo mai utilizzato il crowd sourcing e sono impaziente di vedere i video realizzati dalla crowd di Userfarm – ha affermato Sid Das, Digital Engagement and Communications & Marketing Director, WWF. Le persone sono al centro del cambiamento climatico e vogliamo che i video parlino nel modo più personale possibile. Vogliamo energia, talento grezzo e passione”. I video realizzati saranno condivisi sui social network con l’obiettivo di raggiungere un record di condivisioni e di audience grazie alla spontaneità del prodotto.

Earth Hour 2017_UF[1]

Queste invece le parole di Frederik Pénot, Ceo Userfarm: “Siamo molto orgogliosi di supportare una così importante movimentazione di massa globale e siamo certi che i nostri 120.000 filmmaker riusciranno a creare video che permetteranno di ispirare le persone. Ci sentiamo estremamente vicini all’Earth Hour e riteniamo che non ci sia migliore forza creativa della nostra crowd così appassionata e visionaria per raggiungere il cuore e le coscienze di tutto il mondo sui cambiamenti climatici”.

La Call è aperta fino al 13 marzo su Userfarm.com.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.