DMA Echo Awards Italia 2014: tre gli ori assegnati a Basilico, A-Tono e Digitas LBi

Le tre campagne premiate sono Eone Time-Piece – Campagna Kickstarter, Maalox – Mi brucia, Italo – La promo decidila tu. Assegnati anche premi speciali: a vincere quello per la Web Adv è Omd con “Come Vivere Al Meglio Con Nissan Leaf”

di Roberta Simeoni
12 giugno 2014
DMA Echo Awards 2014

Si è conclusa la seconda edizione degli Echo Awards Italia, edizione italiana del DMA International Echo Awards promossa nel nostro Paese dalla Direct Marketing Association Italia (DMA), che ha premiato le migliori campagne di marketing diretto e data-driven.

La Cerimonia di Premiazione, tenutasi ieri a Milano con la partecipazione speciale di Steve Harrison, co-founder of Harrison Troughton Wunderman, Paolo Iabichino, chief creative officer Group Ogilvy & Mather Italy, Jodie Sangster, ceo di ADMA (DMA Australia) e Vatsal Asher, ceo di DMAi (DMA India).

Numerosi i premi assegnati durante la serata (in coda l’elenco completo). Tra questi si segnalano i tre Ori:

  • Eone Time-Piece – Campagna Kickstarter” (Agenzia: Basilico – Cliente: Eone Time-Piece) per la categoria Consumer Products
  • A vincere invece l’Echo Award Oro della categoria Pharmaceutical/Healthcare è stata invece la campagna “Mi brucia” (Agenzia: A-Tono – Cliente: Sanofi Aventis)
  • Per la categoria Travel&Hospitality/Transportation ha vinto l’Oro Italo – La promo decidila tu (Agenzia Digitas LBi, Cliente: NTV- Italo)

Rispetto a questa edizione, Fabrizio Vigo, presidente DMA Italia, ha dichiarato: «Il numero delle campagne iscritte alla gara è cresciuto in questa seconda edizione, a testimonianza della voglia di fare nonostante il difficile momento economico. Gli ECHO Awards Italia quest’anno esprimono la ricerca del perfetto equilibrio tra dati e creatività, con eccellenze che arrivano anche da agenzie indipendenti o meno conosciute».

I vincitori dei DMA Echo Awards Italia 2014 sono:

Categoria Not-For-Profit

ECHO Award Argento

  • Campagna: Never Waste Ideas
  • Agenzia: Now Available
  • Clienti: Twins International Onlus

Categoria Consumer Products

ECHO Award Oro

  • Campagna: The Bradley
  • Agenzia: Basilico
  • Clienti: Eone Time-Pieces

ECHO Award Argento

  • Campagna: The Name Delivery
  • Agenzia: Providence Italy
  • Clienti: Nutella

ECHO Award Argento

  • Campagna: Illycaffé Email Marketing Relevance
  • Agenzia: ContactLab
  • Clienti: illycaffé

ECHO Award Bronzo

  • Campagna: Philips Test Your Style
  • Agenzia: A-Tono
  • Clienti: Philips

Categoria Travel And Hospitality/Transportation

ECHO Award Oro

  • Campagna: Italo – La Promo Decidila Tu
  • Agenzia: Digitas LBi
  • Clienti: NTV – Italo

Categoria Pharmaceutical/Healthcare

ECHO Award Oro

  • Campagna: Mi Brucia
  • Agenzia: A-Tono
  • Cliente: Sanofi Aventis

Categoria Product Manufacturing And Distribution

ECHO Award Argento

  • Campagna: Link&Win
  • Agenzia: Luxottica Group
  • Cliente: Luxottica Group

ECHO Award Argento

  • Campagna: Diesel ID “Happy Birthday”
  • Agenzia: Wunderman
  • Cliente: Diesel Italia

ECHO Award Bronzo

  • Campagna: MyKérastase
  • Agenzia: DM Group
  • Cliente: Kérastase – L’Oreal Italia

ECHO Award Bronzo

  • Campagna: Galbani – In Cucina Guidi Tu
  • Agenzia: OgilvyOne
  • Cliente: Galbani

Categoria Automotive

ECHO Award Argento

  • Campagna: Come Vivere al Meglio con Nissan Leaf
  • Agenzia: OMD
  • Cliente: Nissan

ECHO Award Bronzo

  • Campagna: Range Rover Evoque #Evoquetive
  • Agenzia: Wunderman
  • Cliente: Land Rover Italia

ECHO Award Bronzo

  • Campagna: Waiting for Clio
  • Agenzia: Ammiro Y2K
  • Clienti: Renault Italia

Premio Speciale Social Media

  • Italo – La Promo Decidila Tu
  • Agenzia: Digitas LBi
  • Clienti: NTV – Italo

Premio Special Website And Landing Pages

  • The Bradley
  • Agenzia: Basilico
  • Clienti: Eone Time-Pieces

Premio Speciale Web Advertising

  • Come Vivere Al Meglio Con Nissan Leaf
  • Agenzia: Omd
  • Cliente: Nissan

Premio Speciale Direct Mail – Freccia D’oro

  • Never Waste Ideas
  • Agenzia: Now Available
  • Clienti: Twins International Onlus

Premio Speciale Email Marketing

  • Illycaffé Email Marketing Relevance
  • Agenzia: Contactlab
  • Clienti: Illycaffé Pieces

Premio Speciale Content And Video

  • Waiting For Clio
  • Agenzia: Ammiro Y2k
  • Clienti: Renault Italia

Premio Speciale Mobile

  • Galbani – In Cucina Guidi Tu
  • Agenzia: Ogilvyone
  • Cliente: Galbani

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.