Diennea MagNews al Fundraising Day con UNHCR

La Marketing Automation per il no-profit: l’azienda ne spiegherà tutti i vantaggi a Forlì

di Caterina Varpi
18 ottobre 2017
Delia Bruno
Delia Bruno

Diennea MagNews sarà sponsor del Fundraising Day, l’appuntamento dedicato al no profit e all’impatto che il digital sta avendo su questo settore, che avrà luogo sabato 21 ottobre al Campus Universitario di Forlì, dalle ore 9:00 alle 17:00.

Una giornata di formazione che vedrà la partecipazione di 600 fundraiser e sarà ricca di molte sessioni parallele che tratteranno dall’Email Marketing al Crowdfunding, passando per i Social e il Web Copywriting, tutto orientato alla raccolta fondi.

Tra le aziende presenti, Diennea MagNews che terrà un workshop di approfondimento sul fundraising online, dalle ore 14:30 alle 15:30, intitolato “Valorizzare ogni fase del Donor Journey con la Marketing Automation: il caso UNHCR”, durante il quale Delia Bruno, Business Consultant del leader nel digital direct marketing, spiegherà i vantaggi della Marketing Automation per il no profit, con il supporto di Diego Ciccone, Marketing Specialist di UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

Attraverso il racconto della case study UNHCR, sviluppata in collaborazione con Diennea MagNews, il workshop offrirà insight e best practice per disegnare il “Donor Journey” e coltivare un rapporto duraturo con i donatori, ottimizzando così le performance dell’attività di fundraising.

«Il progetto che abbiamo sviluppato insieme a UNHCR ci ha permesso di estendere anche al no profit i vantaggi strategici della Marketing Automation, già testati con successo su altri modelli di business. In questo caso, l’utente prende il nome di donatore e il ciclo di vita “donor journey”: cambia la forma, ma non la sostanza dei progetti che si possono costruire. Si parte sempre dagli obiettivi per disegnare la strategia a seconda della fasi del Donor Journey e dei touchpoint più rilevanti. Vedremo, ad esempio, che il piano di Welcome racchiude un mondo di opportunità non solo per consolidare il rapporto appena avviato, ma anche per acquisire importanti informazioni di profilazione sugli utenti», commenta Delia Bruno.

Diennea-MagNews_UNHCR

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.