Dati e creatività nel focus del prossimo Start in Touch del Gruppo DigiTouch

In collaborazione con Assofranchising, martedì 16 ottobre gli esperti della Società illustreranno come ripensare la customer journey facendo leva sul binomio dati-creatività

di Caterina Varpi
27 settembre 2018
Paolo Mardegan
Paolo Mardegan

È giunta al settimo incontro la rassegna “Start in Touch: l’innovazione a colazione”, lanciata dal Gruppo DigiTouch, con l’obiettivo di offrire a marketing manager e director l’opportunità di approfondire i trend topic del settore digital.

Martedì 16 ottobre a Milano gli esperti della società, insieme a uno ospite di Google, parleranno di “Drive-to-Experience. Dati e creatività per ripensare il percorso dell’utente”. L’incontro è organizzato in collaborazione con Assofranchising, associazione storica nell’organizzazione della rappresentanza del franchising in Italia, con cui il Gruppo ha da poco stretto una partnership strategica (qui l’articolo sull’accordo).

Partendo dall’assunto che oggi il digitale non è un mondo separato da quello reale, ma è il contesto nel quale ci muoviamo, i relatori getteranno nuova luce sulle possibilità offerte dall’utilizzo della tecnologia per riconoscere l’utente in ogni momento del suo percorso, riconciliare i suoi dati per catturare la sua attenzione con contenuti rilevanti e trasformare il punto vendita nello spazio ideale per far vivere un’idea creativa.

Sul palco saliranno: Alessandra Tarenzi, Managing Director di DigiTouch Agency, Enrico Torlaschi, Managing Director di E3, un ospite speciale di Google e Italo Bussoli, Presidente di Assofranchising.

«Oggi il digitale non è un mondo alternativo al mondo ‘reale’. Quindi non ha molto senso, quando si cerca di comprendere i comportamenti delle persone, distinguere nettamente tra acquistare in store o su ecommerce. Semplicemente, si vive un’esperienza di acquisto resa fluida dal digitale pervasivo. È interessante poter condividere la nostra esperienza nell’utilizzo dei dati per trasformare quell’esperienza in qualcosa di innovativo e soprattutto efficace», afferma Paolo Mardegan, Ceo del Gruppo DigiTouch.

«L’e-commerce è sempre più integrato all’attività in-store, tuttavia non sempre è facile interpretare e comprendere le dinamiche di acquisto del consumatore finale. Come Associazione ci poniamo a fianco delle insegne per aiutarle a crescere e adeguarsi alle nuove tendenze del mercato nel modo più giusto», afferma Italo Bussoli, Presidente, Assofranchising.

L’evento si svolgerà dalle 9.00 alle 11.30 presso l’Ibis Hotel di Via C. Finocchiaro Aprile 2 a Milano. La registrazione è obbligatoria e può essere richiesta online dal sito dedicato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.