Creativity Day: annunciate le tappe della quattordicesima edizione

Si parte a Roma il 12 giugno, poi Milano il 25 settembre e Reggio Emilia il 30 settembre. Tante le novità: 3 sale in parallelo, 21 incontri e 3 percorsi tematici, “geek”, “creative” e “business”

di Rosa Guerrieri
08 maggio 2014
creativity day 2014

InSide, società del Gruppo PICO specializzata nella formazione e nella consulenza nell’ambito del design, dello sviluppo web e mobile, della comunicazione e del marketing digitale, annuncia le tappe del Creativity Day 2014: Roma 12 giugno 2014, Milano 25 settembre e Reggio Emilia 30 settembre 2014.

Appuntamento ormai irrinunciabile per designer, art director, responsabili marketing, sviluppatori web e mobile, grafici, ma anche per maker, startupper, blogger e studenti, il Creativity Day offre un sapiente mix di seminari e workshop formativi, speaker d’importanti eventi internazionali, spunti, nuove idee, case history dei massimi esperti di ogni settore della creatività digitale, dal design allo sviluppo di applicazioni fino all’internet delle cose, dal crowdfounding alla social innovation.

La quattordicesima edizione vede anche alcune importanti novità: 3 sale in parallelo, 21 incontri e 3 percorsi tematici, “geek”, “creative” e “business”. Si può scegliere un percorso in base ai propri interessi e alla propria attività, ma si può decidere anche di esplorare diverse tematiche muovendosi tra i diversi ambiti, seguendo uno speech per ogni fascia oraria.

Di seguito, alcuni tra i percorsi trattati quest’anno:

  • Agile Creativity, con Giulio Roggero: lavorare con un mindset agile all’interno di un team può essere la chiave di volta nello sviluppo di un’idea e un prodotto innovativo.
  • L’illustratore a due facce, relatori il duo Bomboland: il lavoro dell’illustratore come perenne contrapposizione. A partire dallo scontro tra arte applicata e artigianato presente in tutto il percorso professionale, passando al loro modo di raccontare attraverso i contenuti delle immagini che costruiscono tenendo sempre presenti due livelli di narrazione che corrono spesso su due binari differenti, fino ad arrivare alle scelte tecniche che si fondano su la resa tridimensionale dei materiali usati ma che poi vengono trattati per supporti bidimensionali.
  • Content Realoding! La rivoluzione del marketing nell’era dei nuovi contenuti digitali con Alberto Maestri: si palerà di idee co-create, digital contents e device tecnologici emergenti, verso un futuro in cui i contenuti digitali si faranno multi-canale e sapranno integrare al proprio interno le esperienze user & brand-generated.

E ancora, il significato globale dei colori con Pantone, design e codice ovvero come si passa dallo sviluppo web alla creazione di contenuti per tecnologie “wearable”, creazione di app, crouwfunding e tanto altro ancora.

«Il Creativity Day 2014 si preannuncia più interessante che mai e tutti gli indicatori in nostro possesso, dal successo che hanno raccolto i workshop che abbiamo organizzato a seguito dell’edizione 2013, al traffico sul nostro sito, passando dai feedback che continua a raccogliere la nostra redazione social, ci fanno credere che potremo raddoppiare il numero di partecipanti che abbiamo avuto lo scorso anno», ha dichiarato Veronica Savazzi, responsabile Formazione e Comunicazione di InSide Training.

Tra i protagonisti: Chupamobile, Giorgio Scibilla di DQuid, Luca Della Grotta, Giovanni Antico, Alberto Maestri, Bomboland, Federico Soncini Sessa di MakeItApp, Carola Seybold di Pantone, Fabio Marangoni di WE-GO, Matteo Oriani, Giulio Roggero, Daniele Ferrari, Manuela Raimondi, Fabio Bernardi, Alessandro Galetto, Fabio Sgaragli, Andrea Trento e IDEActivity Center.

Per avere tutti i dettagli delle date e iscriversi è a disposizione il sito http://www.creativityday.it.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.