• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/11/2018
di Caterina Varpi

Connexia ha organizzato la Global Press Première di Yamaha

L'agenzia ha curato creatività, event production, social media coverage & media partnership ai massimi livelli per l'evento della casa giapponese a Eicma 2018

Ancora una volta Yamaha Motor Europe sceglie Connexia per l’organizzazione della sua Global Press Première in occasione di Eicma, giunta alla sua 76° edizione. L’agenzia di consulenza di marketing e comunicazione del Gruppo Doxa consolida ulteriormente il proprio rapporto con l’headquarter europeo della casa motociclistica di Iwata, confermandosi per l’ottava volta consecutiva come partner strategico per lo sviluppo del concept creativo, l’ideazione e l’intera produzione di uno degli eventi stampa più importanti a livello mondiale per la casa dei tre diapason. Tenutosi nel corso della serata di lunedì 5 novembre a Milano presso il Superstudio Più di via Tortona, come da tradizione, l’appuntamento ha inaugurato ufficialmente la settimana più attesa dell’anno da parte degli amanti delle due ruote. Obiettivo della conferenza stampa è stato quello di svelare in anteprima assoluta agli addetti ai lavori presenti e al grande pubblico in collegamento da casa, le più importanti novità moto e scooter che andranno ad arricchire la gamma Yamaha Motor nel 2019. Cuore pulsante dell’evento “Keep on Revving”, il concept creativo ideato da Connexia per sottolineare la passione per la velocità, la continua ricerca dell’emozione e la propensione alla scoperta e al viaggio del brand giapponese. Una scenografia immersiva, composta da tre mega schermi videoproiettati lunghi 16 metri, ha “catapultato” l’audience dentro i diversi “mondi” Yamaha, modificando la scena a seconda del segmento affrontato. Global Press Première, oltre ad essere stata ideata per i 700 ospiti presenti tra media internazionali, distributor Yamaha e guest Vip, è stata valorizzata grazie al live web streaming integrale e, per la prima volta, grazie alla trasmissione in diretta su Sky Sport MotoGP: un accordo di media partnership strategico, siglato dall'agenzia guidata da Paolo D'Ammassa per Yamaha Motor Europe con i vertici di Sky Sport Italia. Come social media agency di Yamaha Motor Europe, Connexia ha gestito anche la copertura integrale live su tutte le properties social media del brand e il social media live coverage dello stand Yamaha di Eicma 2018. «Essere giunti all’ottava edizione di Eicma come partner di riferimento di Yamaha è una vera emozione – commenta Paolo D’Ammassa, Ceo di Connexia – L’automotive è stata la nostra prima industry. Per Connexia è un’expertise di tradizione, che abbraccia una molteplicità di attività, dal supporto di strategia ed editoriale ai singoli lanci, dalla creazione di contenuti alla gestione e moderazione dei canali social. La collaborazione che si rinnova anno dopo anno con Yamaha conferma l’approccio integrato e la volontà di dar vita a contenuti rilevanti, da veicolare su tutti i canali e che sposino appieno un percorso di innovazione. Sappiamo raccontare nel modo migliore il brand perché conosciamo bene il mondo dei motori e sappiano celebrare i valori Yamaha costrunedo eventi su misura per le sue esigenze di comunicazione e business». https://www.youtube.com/watch?v=hzjjNGlNwRU&feature=youtu.be

Credits

  • Client Director: Mattia Airoldi
  • Creative Director: Clio Zippel
  • Deputy Creative Director: Federico Mainardi
  • Senior Copywriter: Gianluca Villa
  • Designer: Dario Corazza
  • Account Manager: Filippo Di Lella
  • Event Manager Coordinator: Jessica Cavallo
  • Event Manager: Benedetta Airoldi
  • Event Specialist: Laura Simeoni
  • Social Client Director: Davide Corti
  • Social Media Manager: Giulia Guastoni - Francesca Ranza - Nicola Marciano
  • Live Streaming Tech Leader: Fabio Carera
  • Regia: Andrea Corti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI