Comunico Group firma “Casa Urmet”, il concept di exhibit in cui i prodotti sono illustrati da Alexa

L’agenzia torinese, guidata da Antonino Zito, Massimo Gioscia e Fabiana Turolla, ha voluto creare per l’azienda un contesto emozionale ma dall’alto profilo tecnologico

di Lorenzo Mosciatti
18 novembre 2019
Casa Urmet ideata da Comunico Group

Comunico Group firma “Casa Urmet”, il concept di exhibit in cui i prodotti sono illustrati da Alexa.

Urmet, azienda italiana leader nel mondo per la videocitofonia, la building automation e la sicurezza, inaugura “Casa Urmet”. Non uno stand, ma una casa accogliente, confortevole e tecnologica in cui prodotti e sistemi sono apprezzabili direttamente nel loro contesto naturale.

La progettazione creativa dello spazio svelato per la prima volta in occasione della fiera Sicurezza 2019 a Rho è stata affidata, come detto, a Comunico Group, l’agenzia torinese guidata da Antonino Zito, Massimo Gioscia e Fabiana Turolla.

«Casa Urmet – spiega Massimo Gioscia, ispiratore creativo del concept – è un luogo sorprendente rispetto alla concezione standard di questo tipo di eventi: abbiamo un ambiente curato, oggetti di design, spazi per il relax e una scoperta dei prodotti innovativa, guidata da Alexa Voice Service, a cui i visitatori potranno porre domande per scoprire le soluzioni Urmet».

Simona Quaglia, Responsabile Comunicazione Urmet, ha aggiunto: «Il nostro payoff è “If you love your building” e Casa Urmet ne è la manifestazione: un ambiente davvero amabile che ci permette di avere un approccio differente rispetto alla concorrenza e di innovazione rispetto al nostro stesso passato; un contesto emozionale, ma ad alto contenuto tecnologico in cui si parla di soluzioni B2B con un approccio B2C che abbatte le barriere formali tra le persone».

Credits

  • Creative Concept: Massimo Gioscia
  • Art Director Supervisor: Lara Casadei
  • Art Director: Sara Tamagno
  • Production & Coordination: Savino Musicco
  • Alexa Voice Service Development: Piero Rigolone

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.