• Programmatic
  • Engage conference

26/09/2019
di Cosimo Vestito

Citynews festeggia i 10 anni e ufficializza il nuovo assetto dell'Area Commerciale e Marketing

Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership, Vito De Mitri, Direttore Marketing dell’Area Commerciale, ed Eugenio Ferraro, Head of Media Agencies & Programmatic, avranno nuove e maggiori responsabilità

Vito De Mitri

Vito De Mitri

È un traguardo importante quello che Citynews ha celebrato con una festa martedì sera a Milano, presso gli spazi di Vapore 1928. Nel 2019, la società editoriale nativa digitale fondata da Fernando Diana e Luca Lani ha infatti compiuto dieci anni di attività. Con Party in The City, questo il nome scelto per l’evento, Citynews ha festeggiato i risultati ottenuti negli ultimi anni: investimenti importanti, nuove acquisizioni, crescita esponenziale del numero di redazioni e giornalisti, lancio di nuovi progetti e, non per ultimo, il consolidamento del primato nella classifica comScore dell'informazione digitale, con quasi 27 milioni di utenti unici e 246 milioni di pagine viste al mese. Party In The City-Citynews-pugliese Ma la festa è stata anche l’occasione per presentare ai propri partner commerciali il nuovo assetto dell’Area Commerciale e Marketing, la cui direzione prevede un ruolo centrale di Alessandro Pugliese, che da un anno ricopre il ruolo di Direttore Nazionale & Partnership, di Vito De Mitri, che da novembre 2018 è Direttore Marketing dell’Area Commerciale, e di Eugenio Ferraro, entrato nel team a giugno di quest’anno con il ruolo di Head of Media Agencies & Programmatic. Pugliese, De Mitri e Ferraro assumeranno quindi nuove e maggiori responsabilità in quanto, come precisato dalla stessa società, non sarà selezionata una nuova figura per ricoprire la posizione di Direttore Generale lasciata vacante da Walter Bonanno, che da ottobre sarà nominato amministratore delegato di Piemme. «Oltre a segnare una tappa importante, quest’anno ha consolidato la nostra leadership nell’arena competitiva dell’informazione online. A maggio abbiamo raggiunti 27 milioni di utenti unici e ora possiamo vantare oltre cinquanta edizioni locali. Oggi il nostro marchio è tra i più riconosciuti d’Italia», ha dichiarato Pugliese nel corso della festa. Party In The City-Citynews-pugliese «I nostri capisaldi sono due: la coerenza tra prodotto e posizionamento e l’informazione di prossimità. Una delle caratteristiche che ci contraddistingue è poi il perfetto connubio tra giornalismo e tecnologia. Possiamo contare su una solida data management platform e su dati sempre più raffinati, fondamentali per alimentare un’informazione sempre più radicata nel territorio e personalizzata che, da una parte, valorizza la nostra offerta pubblicitaria, dall'altra quella editoriale», ha aggiunto De Mitri. “Party in the City” ha visto la partecipazione di figure manageriali di rilievo dei principali inserzionisti nazionali e dei centri media che collaborano costantemente con Citynews, oltre ovviamene allo staff al completo della concessionaria nazionale e del team marketing del Gruppo editoriale, che quest'anno punta a crescere del 30%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI