• Programmatic
  • Engage conference

26/06/2017
di Alessandra La Rosa

Cannes Lions 2017, tutte le campagne italiane premiate

Due Ori (Film e Mobile), quattro Argenti e 15 Bronzi: questo il positivo bilancio delle agenzie tricolore al 64esimo Festival Internazionale della Creatività di Cannes

publicis-italy-heineken-cannes.png

Bilancio senza dubbio positivo, quello dell'Italia al 64esimo Festival Internazionale della Creatività di Cannes. In un'edizione che ha visto premiata soprattutto l'utilità sociale del marketing (vedi i tanti Grand Prix assegnati a campagne "sociali", come quella di Boost Mobile, Transport Accident Commission Victoria, Whirlpool o Thailand Public Company Limited) e le campagne disruptive e longeve allo stesso tempo (la "Fearless Girl" di McCann NY per State Street Global Advisors), il nostro Paese porta a casa ben 21 statuine, un bilancio di successo a maggior ragione se messo a paragone con le performance dello scorso anno, in cui il nostro palmares aveva raggiunto solo 8 Leoni. Vediamo quali sono state le campagne italiane premiate.

Film

Un Oro (Jackie) e un Argento (When You Drive Never Drink) a Publicis Milan per Heineken. https://www.youtube.com/watch?v=tV6gygNPetU&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DtV6gygNPetU&has_verified=1

Mobile

Un Oro, un Argento e due Bronzi a Chat Yourself di Y&R Italia Milan per Italia Longeva. https://www.youtube.com/watch?v=eE6BO5ANyaI

Pharma

Un Bronzo per Chat Yourself di Y&R Italia Milan per Italia Longeva.

Creative Data

Un Bronzo per Chat Yourself di Y&R Italia Milan per Italia Longeva.

PR

Un Bronzo per Local Heroes di Publicis Milan per il Comune di Fucecchio. https://www.youtube.com/watch?v=ObLsFDPHXxY Un Bronzo per Grandma-Tested Goodness di Stvddb Milan per Kinder Ferrero. stvddb-ferrero-cannes

Outdoor

Due Bronzi a Publicis Milan per le campagne Guardian Fans e The Final Hashtag, entrambe realizzate per Heineken. heineken-publicis-cannes- GUARDIAN-FANS publicis-italy-heineken-cannes Due Bronzi a Leo Burnett Milan per la campagna Moleskine. leo-burnett-moleskine-cannes

Promo & Activation

Un Argento e un Bronzo a McCann Worldgroup Milan per la campagna Responsibly The Beer realizzata per Ubrew. https://www.youtube.com/watch?v=tGD3yg_lqC4

Direct

Un Bronzo a McCann Worldgroup Milan per la campagna Responsibly The Beer realizzata per Ubrew.

Entertainment

Un Argento e un Bronzo a We Are Social per la campagna Speak Like The Patron realizzata per Netflix/Babbel. https://www.youtube.com/watch?v=WAvp5_bmhhg

Cyber

Un Bronzo ad Havas Milan per Forgetting Auschwitz, Remembering Auschwitz, campagna per Figli della Shoah e Fondazione CDED. https://www.youtube.com/watch?v=XtAP-I2vuiM

Digital Craft

Un Bronzo ad Havas Milan per la campagna di TIM The History of the Mausoleum of Augustus. havas-tim-cannes

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI