Cannes Lions 2014 / Francesco Guerrera (TBWA\Italia): la creatività deve evolvere verso Hybrid Expertise e Life Design

Il direttore creativo spiega come deve evolvere la figura del pubblicitario di fronte a un mercato dell’advertising in profondo mutamento

di Alessandra La Rosa
16 giugno 2014
Francesco Guerrera
Francesco Guerrera

Hybrid Expertise e Life Design. Due concetti emergenti che dovranno guidare l’evoluzione della creatività pubblicitaria secondo Francesco Guerrera, direttore creativo esecutivo TBWA\Italia, a Cannes come spettatore e come giurato.

A questa conclusione Guerrera è arrivato dopo due giorni di presenza al Festival, in cui ha potuto sondare il terreno seguendo seminari e conferenze, e passando in rassegna parecchie shortlist.

Di seguito, pubblichiamo il post su Facebook (visibile sulla pagina aperta di TBWA\Italia) in cui il direttore creativo descrive le proprie impressioni su come la figura del creativo, per vari motivi, stia cambiando radicalmente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.