Cannes Lions: 14 shortlist per Publicis e Diesel. In finale per l’Italia anche Serviceplan e We Are Social

Annunciate le campagne che passano il turno al Festival in corso sulla Croisette in “Media”, “Social & Influencer”, “Direct” e “Creative Strategy”. Nessuna chance per il Bel Paese in “Pr” e “Creative Data”

di Andrea Salvadori
18 giugno 2019
DIESEL-SIDE-BIZ

Publicis Italy e Diesel continuano a tenere alta la bandiera dell’Italia ai Cannes Lions 2019.

Dopo aver vinto ieri sera uno dei primi tre Leoni tricolori nella categoria Outodoor, l’agenzia di Publicis Communications e il brand di Renzo Rosso hanno ottenuto 14 shortlist nella categorie di cui sono stati annunciati questa mattina i finalisti sulla Croisette.

In “Social & Influencer” Publicis Italy e Diesel hanno conquistato 12 shortlist con le campagne “Ha(u)te Couture” e con “Side:Biz”, il nuovo capitolo del progetto “Be a follower“(entrambe con 5 nomination) e con l’operazione “Diesel x Mustafa” (2 shortlist).

In “Direct”va in finale sempre “Haute Couture”, mentre l’agenzia Serviceplan Italia può aspirare ad un premio con “Burn Racist Giga” per Rolling Stone Magazine.

In questa categoria passa il turno anche Unilever Italia con la campagna “The making of love” iscritta però dall’agenzia spagnola Lola Mullen Lowe per Cornetto.

In “Creative Strategy” è sempre l’accoppiata Publicis – Diesel ad entare in finale con “Ha(u)te Couture”, mentre in “Media” passa il turno la campagna “Sensitive Room” di We Are Social Milano per Ikea.

In Pr (32 lavori iscritti) e Creative Data (nessua iscrizione) l’Italia invece non ha ottenuto nessuna shortlist.

Stasera saranno invece annunciati i vincitori delle categorie “Film Craft”, dove per l’Italia è giunta in finale sempre Publicis Italy con Diesel e lo spot “Ha(u)te Couture”, “Entertainment for Sport”, con la campagna “Continental Paint” realizzata da FCB Milan per Continental in lizza per un Leone, e “Digital Craft”, “Industry Craft”, “Entertainment” e “Entertainment for Music”, categorie che non vedono in shortlist alcun lavoro tricolore.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.