• Programmatic
  • Engage conference

18/06/2019
di Andrea Salvadori

Cannes Lions: 14 shortlist per Publicis e Diesel. In finale per l'Italia anche Serviceplan e We Are Social

Annunciate le campagne che passano il turno al Festival in corso sulla Croisette in "Media", “Social & Influencer”, "Direct" e "Creative Strategy". Nessuna chance per il Bel Paese in "Pr" e "Creative Data"

DIESEL-SIDE-BIZ.jpg

Publicis Italy e Diesel continuano a tenere alta la bandiera dell'Italia ai Cannes Lions 2019. Dopo aver vinto ieri sera uno dei primi tre Leoni tricolori nella categoria Outodoor, l'agenzia di Publicis Communications e il brand di Renzo Rosso hanno ottenuto 14 shortlist nella categorie di cui sono stati annunciati questa mattina i finalisti sulla Croisette. In “Social & Influencer” Publicis Italy e Diesel hanno conquistato 12 shortlist con le campagne “Ha(u)te Couture” e con "Side:Biz”, il nuovo capitolo del progetto “Be a follower"(entrambe con 5 nomination) e con l’operazione “Diesel x Mustafa” (2 shortlist). In “Direct”va in finale sempre "Haute Couture", mentre l'agenzia Serviceplan Italia può aspirare ad un premio con "Burn Racist Giga" per Rolling Stone Magazine. In questa categoria passa il turno anche Unilever Italia con la campagna "The making of love" iscritta però dall'agenzia spagnola Lola Mullen Lowe per Cornetto. https://www.youtube.com/watch?v=lUJtUojXY1k In "Creative Strategy" è sempre l'accoppiata Publicis - Diesel ad entare in finale con "Ha(u)te Couture", mentre in “Media” passa il turno la campagna “Sensitive Room” di We Are Social Milano per Ikea. https://www.youtube.com/watch?v=4xLyggekQvo https://www.youtube.com/watch?v=cSsMxKarxrg In Pr (32 lavori iscritti) e Creative Data (nessua iscrizione) l'Italia invece non ha ottenuto nessuna shortlist. Stasera saranno invece annunciati i vincitori delle categorie "Film Craft", dove per l'Italia è giunta in finale sempre Publicis Italy con Diesel e lo spot “Ha(u)te Couture”, "Entertainment for Sport", con la campagna “Continental Paint” realizzata da FCB Milan per Continental in lizza per un Leone, e "Digital Craft", "Industry Craft", "Entertainment" e "Entertainment for Music", categorie che non vedono in shortlist alcun lavoro tricolore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI