Cannes 2014 / TBWA\Italia e Leo Burnett nella shortlist Branded Content & Entertainment

“Smok-Ink” per Humanitas Cancer Center e “Samsung Maestros Academy” accedono alla selezione finale

di Alessandra La Rosa
20 giugno 2014
Cannes Lions 2014

Al Festival della Creatività di Cannes, l’Italia supera l’esame in Branded Content & Entertainment e accede alla shortlist con due campagne.

Si tratta del progetto “Smok-Ink” di TBWA\Italia Milan e First Floor Under per Humanitas Cancer Center e della campagna “Samsung Maestros Academy” di Leo Burnett Milan e Magnolia Milan per Samsung Electronics Italy. Il primo ha avuto accesso anche alla shortlist di Design, purtroppo senza raggiungere la statuina, il secondo, invece è già vincitore di 1 oro nei PR Lions, 1 bronzo nei Direct Lions e 1 bronzo nei Promo&Activation Lions.

Ufficializzate anche le shortlist dei Film Craft Lions: niente da fare purtroppo per l’Italia, che nella categoria aveva iscritto 12 lavori. Stessa cosa per la categoria Titanium & Integrated Lions, in cui nessuno dei 6 lavori italiani iscritti è riuscito ad accedere alla fase finale.

Grande attesa, sabato, per la nomina dei vincitori di Film Lions, in cui siamo in shortlist con cinque campagne, Innovation Lions, categoria in cui siamo presenti con un progetto, e Branded Content & EntertainmentLions.

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