Cannes 2014 / Direct, PR e Promo & Activation: 10 Leoni all’Italia

Pluripremiate le campagne “Dear Future Mom” di Saatchi & Saatchi per Coordown Onlus, “Samsung Maestros Academy” di Leo Burnett per Samsung e “Dacia Sponsor Day” di Publicis per Renault Dacia

di Alessandra La Rosa
17 giugno 2014
Un frame dello spot Coordown
Un frame dello spot Coordown

Partenza sprint per l’Italia al Festiva della Creatività di Cannes. Il nostro Paese raccoglie un importante bottino di Leoni nella giornata in cui sono stati ufficializzati i premi di Direct, PR e Promo & Activation e Creative Effectiveness.

Direct Lions

Per quanto riguarda i Direct Lions, il Gran Prix è stato vinto dalla Gran Bretagna, con la campagna “Magic of flying” di Ogilvyone London per British Airways.

A noi sono andati due ori, un argento e due bronzi: grande successo per la campagna “Dear future mom” di Saatchi & Saatchi Milan per Coordown Onlus che ha ottenuto due Ori e un Argento, e due Bronzi per “Samsung Maestros Academy”  di Leo Burnett per Samsung e per “Dacia Sponsor Day” di Publicis Italia per Renault Dacia.

PR Lions

Il Gran Prix è a stelle e strisce. A vincerlo infatti sono gli Stati Uniti con la campagna “The Scarecrow” di Creative Artists Agency Los Angeles e Edelman New York per Chipotle Mexican Grill.

L’Italia mette a segno un Oro, con “Samsung Maestros Academy” di Leo Burnett Milan per Samsung, e un Argento, con “Dacia Sponsor Day” di Publicis Consultants Italia per Renault Dacia.

Promo & Activation Lions

Per Promo e Attivazioni, il Gran Prix va all’Inghilterra, con la campagna “Sorry I spent it on myself” di Adam&Eve Ddb London per Harvey Nichols.

All’Italia vanno un Argento e due Bronzi: Silver Lion per “Dear future Mom” di Saatchi & Saatchi Milan per Coordown Onlus e Bronze Lion per “Protect your #L1F3” di M&C Saatchi Milan per Genertel, Europe Assistance e per “Samsung Maestros Academy” di Leo Burnett Milan per Samsung.

Creative Effectiveness Lions

Nella categoria Creative Effectiveness, per cui nessu lavoro italiano era arrivato in shortlist, il Gran Prix è stato vinto dall’Australia, con la campagna “Guilt Trips” di McCann Melbourne per V/Line.

Stasera gli annunci dei vincitori delle categorie Media, Mobile, Outdoor. Occhi puntati in particolare sulla prima, in cui l’Italia è in shortlist con tre campagne.

 

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