Cannes 2014 / 5 spot italiani nella shortlist dei Film Lions

Saatchi ancora una volta presente all’appello con la campagna di Coordown, insieme a Publicis con gli spot per Heineken Light e Yovis Viaggio, a DLV BBDO con l’adv per Sogni d’oro/Star e a Leo Burnett con quella per Fiat

di Alessandra La Rosa
19 giugno 2014
cannes_lions

La categoria tradizionalmente più importante del Festival della Creatività di Cannes, i Film Lions, hanno una shortlist. E l’Italia c’è.

Dei 47 lavori complessivamente iscritti dall’Italia, sono cinque gli spot tricolore a concorrere all’ambito premio dedicato alla creatività televisiva.

L’onnipresente campagna “Dear Future Mom” di Saatchi & Saatchi per Coordown Onlus è anche in questa shortlist. A passare il turno sono anche “Why Not Man” di Publicis Italy Milan per Heineken Light e “The Great Escape”, sempre di Publicis, per Yovis Viaggio /Sigma Tau. In shortlist anche “Don’t drink and drive” di DLV BBDO per Sogni d’oro/Star e “Fiat 500 cult” di Leo Burnett per Fiat.

I nomi dei vincitori verranno ufficializzati sabato sera.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.