• Programmatic
  • Engage conference

18/07/2018
di Lorenzo Mosciatti

Calciomercato ai Giochi del Calcio di Strada di Rimini con Calciatori Brutti

La testata sportiva, che negli ultimi 30 giorni ha sfiorato gli 8 milioni di utenti unici, ha seguito l'intera manifestazione organizzata a Rimini con la sua "Redazione Volante"

Giochi-calcio-strada-calciatori-brutti.jpg

Si è appena conclusa la tappa di Rimini dei Giochi del Calcio di Strada di Calciatori Brutti, organizzato da Hellodì, che ha visto una partecipazione massiccia e festosa sul lungomare Tintori nel corso dello scorso weekend. L’evento, a cui hanno anche partecipato Gli Autogol, trio comico specializzato in parodie e imitazioni in ambito sportivo, prevedeva vari giochi di calcio appunto di strada, quindi Calcio Balilla, Calcio Tennis, Football Darts, la Gabbia, il Tiro di Precisione e il Calcio Bowling. Moltissimi gli iscritti ai tornei, circa 500, mentre le persone intercettate stimate, passanti e curiosi, sono state quasi 40.000. Calciomercato.com ha seguito, come partner, tutto l’evento, con una propria postazione, la “Redazione Volante”, presso la quale tanti appassionati si sono affacciati per domande e curiosità sul calciomercato estivo e in particolare, ovviamente, sull’arrivo, proprio domenica pomeriggio, di Cristiano Ronaldo a Torino. Calciomercato-giochi-calcio-strada-calciatori-brutti La giornata di domenica, poi, ha avuto il suo clou con la diretta della finale dei mondiali, con il trionfo della Francia. Il tutto documentato su Calciomercato.com e i suoi canali social, in particolare Facebook, con i live dei momenti più divertenti dell’evento. «Una festa fortemente voluta, per sdrammatizzare la mancata partecipazione ai mondiali e continuare ad affermare il nostro brand sul territorio. Direi che l’obiettivo è stato centrato, ci siamo divertiti», dichiara Cosimo Baldini, Amministratore Unico di Calciomercato.com, che, come da tradizione, accompagna le estati dei tifosi italiani, raccontando tutto il calciomercato fino al 17 agosto, giorno di chiusura dei trasferimenti e di inizio della nuova stagione. Baldini conclude: «Calciomercato.com ha sfiorato gli 8 milioni di utenti unici negli ultimi 30 giorni, mentre IlBiancoNero, il sito dedicato alla Juventus nato un anno e mezzo fa, continua a crescere, avendo raggiunto 2 milioni di unici al mese (Dati Google Analytics). Nel network, grandi numeri anche dalle app di SOSfanta, la casa del fantacalcio, 24 ore su 24».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI