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26/11/2019
di engage

Boehringer Ingelheim Italia registra un successo al XX Congresso AIPO grazie a BB&C

Alta attenzione al respiro allo stand dell'azienda ideato con la collaborazione dell'agenzia specializzata nel mondo Pharma & Salute. Realizzata l’attività esperienziale "Breath x Change"

Si è appena concluso a Firenze il XX Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana - AIPO, e in BB&C, agenzia di comunicazione specializzata nel mondo Pharma & Salute, si “respira” aria di grande soddisfazione. L'agenzia, dopo essersi aggiudicata il progetto a seguito di una gara, ha ideato lo stand di Boehringer Ingelheim Italia, per il quale è stata inoltre prevista un'attività esperienziale che ha avuto una grande presa sul pubblico. Lo stand, un ampio spazio pensato per comunicare una sensazione di apertura e ariosità, si presentava suddiviso in tre aree distinte: una dedicata al dialogo, all’ascolto e al confronto, una vera e propria agorà scientifica; una dedicata all'esperienza, alla componente emozionale e alla scoperta diretta dei messaggi principali e, infine, una Medical Lounge, uno spazio separato e accogliente dove poter rispondere alle necessità scientifiche e di approfondimento dei medici. L’area esperienziale ha suscitato il maggior interesse. Dominata da un’installazione interattiva di grande impatto, "Breath x Change" ha permesso a circa 1.700 medici di vivere un’esperienza immersiva e interattiva con la finalità di potenziare e fissare i messaggi sulle sempre crescenti competenze in penumologia di Boehringer, sull’area e sul percorso terapeutico. Un’installazione che ha visto coniugare tecnologie analogiche e digitali, con l’obiettivo di stimolare la riflessione sul valore del singolo respiro e, quindi, sull’impatto che la scelta del medico può avere sulla vita dei pazienti.

L'approccio di BB&C

BB&C ritiene centrale il valore dell’esperienza come elemento per “fissare” i concetti, le idee, le informazioni proposte. In questa prospettiva gli stand divengono sempre più luoghi da “dotare di senso” e non solo “vestire” con claim e semplici immagini. Luoghi nei quali far vivere vere e proprie esperienze sempre differenti ed uniche poiché originali e progettate di volta in volta per sostenere le strategie di comunicazione delle singole aziende. I congressi, gli stand, le esperienze proposte e le informazioni veicolate rappresentano un unicum comunicazionale che deve essere sempre più attentamente progettato. «La presenza delle aziende a eventi come il Congresso AIPO assume un valore sempre più marcato», afferma Marzio Saffi, Presidente di BB&C Group. «Gli stand divengono  infatti veri e propri generatori di contenuti che, se correttamente organizzati, sistematizzati, veicolati e condivisi, consentono di dilatare la durata fisica del congresso stesso, generando interesse e creando relazioni efficaci e durature». Al fianco della competenza, in BB&C è l’elemento umano quello maggiormente distintivo, e tra i valori più evidenti spiccano la passione, l’entusiasmo e lo spirito di team: «Sono stati quattro giorni di intenso lavoro quelli ad AIPO», sottolinea Pio Berardo, Product Manager IPF in Boehringer Ingelheim Italia, «in cui le attività allo stand si sono susseguite senza tregua ma tutto con grande serenità, grazie al team BB&C, un team coeso, sempre attivo e operativo e al nostro fianco per coinvolgere i clinici nel percorso di esperienza da noi voluto». Un vero successo quello di AIPO, che sottolinea quanto la crescita e il cambiamento in BB&C Group si renda evidente nelle caratteristiche delle persone. BB&C Group conta oggi una trentina di collaboratori provenienti tutti da discipline differenti: biologi, chimici, farmacisti, medici, marketer, designer, grafici, programmatori e videomaker. Sono loro a dare vita al reale cambiamento e a una nuova visione dell’Agenzia che con passione, creatività e inventiva riescono sempre meglio ad interpretare i bisogni dei clienti.

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