BlogFest cambia nome e diventa “Festa della Rete”

Sostenuta da importanti partner, la manifestazione di cui è patron Gianluca Neri si terrà nella nuova veste ancora una volta a Rimini, dal 12 al 14 settembre. Confermato invece il format, con il pubblico assoluto protagonista

di Lorenzo Mosciatti
05 agosto 2014
Festa-della-rete-logo

I tempi cambiano, cambia la rete, e anche per le manifestazioni di successo dedicate al digital è ora di allineare la propria identità al nuovo scenario. E’ il caso di BlogFest, che giunta quest’anno alla nona edizione cambia nome e diventa “Festa della Rete“.

Non cambia però la location: sostenuta ancora una volta da importanti partner (tra cui Tim, Edison, Danone e DMax), la nuova edizione della “Festa della Rete” (ormai ex-BlogFest) si terrà ancora una volta a Rimini, dal 12 al 14 settembre.

A spiegare i motivi alla base del cambio di denominazione è il patron della manifestazione, Gianluca Neri. «Ho iniziato a pensarci dopo ogni intervista in cui mi veniva chiesto se è facile e come si riescono a fare i soldi con i blog. – spiega Neri –. Dai tempi dei blog la rete si è evoluta, e ormai quello è diventato solo uno dei modi per stabilire la propria presenza su internet. Oggi si può essere influenti anche solo tramite un account Twitter, un video su Youtube, una pagina Facebook, un articolo su Medium. Senza nulla togliere ai blog, che hanno dato e continuano a contribuire in maniera incisiva alla vita della rete italiana, ci è sembrato il momento giusto».

«In questa decina d’anni sono spuntate come funghi manifestazioni-clone – dichiara inoltre Neri -, e per questo siamo orgogliosi di essere rimasti, malgrado i tentativi di cannibalizzazione, l’unico punto di riferimento per chi usa davvero la rete. Da noi è il pubblico ad essere protagonista, e consideriamo riuscita la festa solo se chi ha partecipato si è divertito o sente di avere imparato qualcosa. Da noi c’è l’alto e il basso, il workshop e la grigliata, l’approfondimento serio e il momento di cazzeggio, e questa caratteristica è quella che davvero rende la nostra festa davvero unica».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.