• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/05/2019
di Caterina Varpi

BKT Presenting Sponsor del Campionato Europeo U19 di football americano

L’accordo reso possibile grazie al supporto di Havas Sports & Entertainment, al fianco di Fidaf anche per l’evento continentale

La multinazionale indiana Balkrishna Industries Limited (BKT), azienda attiva nella produzione di pneumatici Off-Highway destinati ai settori agricoltura, movimento terra, costruzioni e industriali, già partner della Lega di Serie B italiana di calcio, nonché di quella francese (LFP) e del massimo campionato australiano di cricket (BBL), sarà Presenting Sponsor del Campionato Europeo U19 di football americano, che si terranno a Bologna tra luglio e agosto, grazie al supporto di Havas Sports & Entertainment. Integrazione, inclusione, rispetto dell’avversario, fair play: i giovani atleti protagonisti del torneo continentale avranno la possibilità di indossare la maglia delle proprie squadre nazionali e di dimostrare a BKT di averci visto giusto, supportando una delle discipline sportive più spettacolari al mondo. “La notizia mi è arrivata mentre mi apprestavo a partire per Roma”, ha commentato Leoluca Orlando, Presidente della Fidaf. “Sono profondamente orgoglioso e grato ad Havas SE per averci consentito di approcciare un’azienda come questa, che crede nello sport e nei giovani e che ha nel suo slogan Growing Together il sunto di una filosofia che mi sento di condividere in pieno. Il football americano è sport di squadra per eccellenza e siamo sicuri che sapremo valorizzare al meglio questa partnership che, ci auguriamo, possa riportare le grandi aziende a supportare il nostro sport in tutta Europa”. "Sport di squadra, Europa e giovani talenti: tre parole chiave che ben si sposano con il nostro claim Growing Together. Crescere e farlo insieme con i nostri clienti e le loro comunità è la filosofia alla base del successo di BKT nel mondo. Siamo quindi felici di poter affiancare questo evento internazionale ospitato in Italia e supportare lo sviluppo dei giovani atleti che lo animeranno con passione", spiega Lucia Salmaso, Ceo BKT Europe. Stefano Spadini, Ceo Havas Media Group, conclude: “Essere riusciti a unire gli obiettivi comuni di due dei nostri clienti che fanno del gioco di squadra un asset imprescindibile e pongono una particolare attenzione alla comunicazione sul territorio, fa parte di quel circolo virtuoso che si crea quando tra agenzia e aziende si costruisce insieme una strategia di comunicazione, grazie anche al rapporto di fiducia creatosi. Questa partnership è per noi un altro punto d’orgoglio nell’area dello sport business e non solo.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI