Be-Wizard! quest’anno si dedica al Real Time

Il tema sarà trattato da nomi di spicco del panorama internazionale. L’evento intanto festeggia la sesta edizione

di engage
17 febbraio 2014
Be-Wizard-Sito

Checkitan Dev direttamente dalla Cornell University, autorità indiscussa in tema di web marketing strategico per il turismo; David Meerman Scott appena uscito anche nelle librerie italiane con il suo terzo successo editoriale in tema di digital marketing; Justin Cutroni dalla Silycon Valley (Google); Greg Jarboe, accreditato esperto di content marketing. Anche quest’anno Be-Wizard! si distingue nel panorama nazionale per i contenuti di eccellenza, i contributi internazionali e l’avanguardia della prospettiva.

Il 21 e il 22 marzo saranno trattati, attraverso gli interventi dei top esperti mondiali, approfondimenti e anticipazioni sulla più attuale modalità di fare business via web in ambito turistico e aziendale in relazione ai cambiamenti sempre più rapidi dello scenario di riferimento.

Quest’anno, in particolare, il grande tema portante della due giorni sarà il real time, nella consapevolezza che il web ha compresso il tempo e non ammette proroghe, tanto che agire in tempo reale nei confronti degli utenti è attualmente la grande strategia competitiva come spiegherà sul palco del Be-Wizard! David Meerman Scott, padre di questa teoria, che su questo anticipa: «Si costruiscono fortune in pochi secondi e si perdono reputazioni in un minuto».

Nell’ambito del “real time marketing”, assolutamente significativo anche il ruolo dei video, contenuti condivisi sui social network 12 volte in più rispetto a quelli testuali, tanto che YouTube totalizza attualmente oltre 1 miliardo di visitatori unici al mese. In occasione della sesta edizione si rinnova anche il format di questo evento formativo che si evolve in un grande contenitore di strategie dedicate al business 2.0 includendo nel programma più sessioni e maggiore specializzazione, con workshop e approfondimenti in grado di rispondere ad esigenze specifiche di determina ti ambiti come, ad esempio, l’e-commerce che è in continua crescita anche in Italia.

Nella due giorni ampio spazio anche al turismo, dall’accoglienza al revenue management, dall’informazione alla promozione. E proprio ad albergatori, tour operator, enti pubblici ed operatori coinvolti nella promozione territoriale sarà dedicata il seminario di Checkitan Dev, docente alla Cornell University (NY – Usa) di strategie integrate di marketing per il turismo ed organizzata in partnership con Teamwork, società riminese di consulenza per il settore alberghiero: nel pomeriggio di venerdì 21 marzo Dev fornirà strategie, strumenti ed ispirazioni per fare marketing online in una modalità efficace, aggiornata e innovativa oggi.

«In un panorama nazionale sempre più attento a questi temi – commenta Enrico Pozzi, direttore commerciale di Titanka! che organizza l’evento, il Be-Wizard! intende rappresentare un’opportunità concreta per accorciare sempre più la distanza tra consultazione in rete e conversione commerciale online. Il raggiungimento della sesta edizione dell’evento, dopo una quinta edizione in ulteriore crescita (circa un migliaio i partecipanti nel 2013), sembra attestare che il modello empirico su cui sin dal 2009 abbiamo strutturato questo appuntamento è vincente».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.