Be Wizard, focus sui nuovi trend della rete: ecco il programma completo

Il 21 e 22 marzo al Palacongressi di Rimini si parlerà web marketing, video strategy e remarketing con focus particolare sulle implicazioni per il turismo online

di Lorenzo Mosciatti
13 marzo 2014
Be-Wizard-Sito

Focus sul web marketing per l’imminente sesta edizione di Be-Wizard!, che torna al Palacongressi di Rimini il 21 e 22 marzo con un programma più che mai ricco di spunti. Grazie alla presenza di guru e massimi esperti, nazionali ed internazionali, il percorso formativo della manifestazione offrirà a imprenditori e professionisti una panoramica completa sulle attuali tendenze della rete, tra regole da applicare ed errori da evitare. Ecco il programma completo.

Apertura dei lavori venerdì 21 Marzo (sala plenaria, ore 10) con una carrellata di interventi a cura dei big speakers internazionali, coordinati e moderati da Paolo Zanzottera (Shinystat).

Paolo Zanzottera a Be-Wizard 2013

Sul palco si susseguiranno:

David Meerman Scott (autore, tra l’altro del best seller tradotto in 26 lingue “The New Rules of Marketing & Pr” ed appena uscito nelle librerie italiane con il suo terzo successo editoriale) che parlerà di strategia commerciale su web.

Justin Cutroni (Google Digital Marketing Evangelist) – introdotto dall’insigne collega Avinash Kaushik in collegamento video dalla Silycon Valley – che spiegherà le quattro regole d’oro per un’efficace ed efficiente analisi dei dati web.

Greg Jarboe che condurrà i partecipanti nella corretta esplorazione del nuovo mondo di Youtube.

 

Gia dal pomeriggio di venerdì prenderanno avvio parallelamente le due sessioni specialistiche di approfondimento, dedicate a:

  • il business on line, macrocategoria che include e-commerce (in crescita del 18% nel 2013 nel BelPaese, ancora secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano),
  • web agencies e professionisti del settore. In questa sessione si parlerà principalmente di:
  • internazionalizzazione via web
  • vendita multicanale
  • remarketing

 

  • il travel 2.0, in continua crescita anche in Italia (oltre 5 miliardi il giro d’affari nazionale, in aumento, secondo una ricerca dell’Osservatorio e-commerce b2c della School of Management del Politecnico di Milano diffusa a fine 2013) e sempre più “pesante” anche sull’economia di un territorio a vocazione turistica sede del Be-Wizard! come Rimini. Anche questa sessione, attraverso i singoli interventi dei relatori, sarà sviluppata sull’asse di alcune tematiche centrali, come
  • promozione turistica via social media
  • costruzione della reputation on line
  • geolocalizzazione per le strutture recettive

 

Tanti gli approfondimenti in programma: aprirà la sessione, venerdì pomeriggio, Chekitan Dev che parlerà di strategie di branding e best practice per i responsabili della creazione e della gestione di brand di successo in ambito turistico tramite i nuovi media. L’insigne docente della Cornell University – School of Hotel Administration, condurrà inoltre nel pomeriggio di sabato uno speciale workshop sui “Principali Trend di Marketing e Best Practice per il Settore dell’Ospitalità e del Turismo” (organizzato da Titanka! Spa in collaborazione con Teamwork, società riminese di consulenza per il settore alberghiero).

Il pomeriggio di venerdì proseguirà con gli interventi di tre esperti tricolore Luca Bove, Francesco Tapinassi e Alfredo Monetti, rispettivamente su local search e mappe come strumenti di webmarketing, sulla efficace gestione della brand reputation sui siti di recensione turistica e sulle strategie di mobile marketing in ambito travel.

La mattina del sabato aprirà la sessione Greg Jarboe parlando di web Marketing via Youtube e si proseguirà con Italo Paltrinieri con un intervento sulle vendite intermediate dalle Ota; Pr online e BitCoin saranno le ulteriori tematiche specifiche dedicate al settore turismo.

In parallelo, nell’ambito di questa sessione, si parlerà anche di accoglienza 2.0 con il programma parallelo in corso sempre in ambito turistico, “Welcoming Cities”, gestito e coordinato dal Piano Strategico del Comune di Rimini.

Una serie di workshop ancor più specialistici sono in programma, infine, per il pomeriggio di sabato 22, che include anche una serie di incontri con gli autori di successi editoriali di settore, nazionali ed internazionali, pubblicati da Hoepli e una finestra sulla moda 2.0, dalle fashion bloggers al fashion shopping.

La plenaria di Be-Wizard (edizione 2013)

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.