B com, al via domani la seconda edizione. Ecco l’agenda completa

Il 26 e 27 marzo torna a Torino l’evento dedicato alle imprese che vogliono sviluppare l’e-commerce e la comunicazione strategica sul web. Presenti molti big del mondo digitale

di Lorenzo Mosciatti
25 marzo 2014
B-com-logo2

Prende il via domani la seconda edizione di B com (www.bcomexpo.com), evento di business matching dedicato agli attori nazionali e internazionali dell’e-commerce e del web marketing proposto da GL events Italia – Lingotto Fiere, in programma il 26 e il 27 marzo 2014 al Lingotto Fiere di Torino.

La manifestazione chiama a raccolta i principali attori del panorama digitale, tra cui Google, Oracle, PayPal, Zalando, Italo Treno, Venere.com, Lavazza a Modo Mio, TNT Post Italia, Intesa San Paolo e molti altri, proponendo momenti di business matching abbinati all’area espositiva, oltre a un ricco calendario di conferenze e workshop e un’area dedicata alle start up.

Ci sarà anche Engage: al B com sarà distribuito il numero 8-9 di Engage mag, che esce domani sia in versione cartacea che digitale.

Di seguito, il programma completo dei due giorni.

 

MERCOLEDI’ 26 MARZO: FOCUS SULL’E-COMMERCE

 9:30 – 11:30 Conferenza Plenaria

L’E-commerce B2C in Italia

Alessandro Perego, Osservatorio eCommerce Netcomm-School of Management Politecnico Milano

Le dinamiche del mercato nel contesto internazionale

Roberto Liscia, Presidente Netcomm

La Digital Shopping Experience e il ruolo del Mobile

Simone Zucca, Industry Head Retail Google Italy

Contenuti di prodotto: dall’engagement alla vendita

Giovanni Pola, Executive Director Simple Advisory

Il customer Journey secondo Zalando

Giuseppe Tamola, Head of  Italy and Spain Zalando AG

A seguire, una tavola rotonda in cui interverranno:

Paolo Pegurri, Board Member, Vice Presidente Product & Technology Certilogo S.p.A.

Matteo Borneto, Head of Sales arvato italia

Antonella Piscitelli, Senior Manager E-commerce Venere.com

Lucia Ciarambino, Offline Marketing Manager Italy Zalando AG

 

A partire dalle 12:30 – Start Up LAB

All’interno dello Start up LAB, oltre al susseguirsi di elevator pitch delle start up presenti (Caffeina, Factory 3.0, Primo Round, Milioone, PIWeb, Pro-commerce, Scloby, Squeezol,Zeroincombenze), interverranno:

Giovanni Petrini, Principal di Avanzi. Sostenibilità per Azioni

Farhad Alessandro Mohammadi, Marketing Manager, Owner Farahead Consulting

Alessio Ribero, Responsabile commerciale 4marketing.it

 

A partire dalle 12:30 – Workshop

Tanti i temi approfonditi nei workshop in programma il 26 marzo, dal  social commerce al social CRM, dalla consumer experience alla customer satisfaction, dal mobile payment alla sicurezza e privacy online.

 

 

GIOVEDI’ 27 MARZO: FOCUS SUL WEB MARKETING

9:30 – 11:30 Conferenza Plenaria

Oltre il Marketing Multicanale: quali nuove sfide per le aziende?

Andrea Boaretto, Responsabile dell’Osservatorio Multicanalità, School of Management Politecnico Milano

L’analisi delle dinamiche di diffusione degli UGC per le nuove segmentazioni di marketing digitale

Federico Capeci, Cofondatore & AD Duepuntozero Research

Strategie di content marketing per un engagement multicanale

Paolo d’Ammassa, CEO & Founder Connexia

Il mobile marketing come fenomeno abilitante per comprendere il Digital Body Language dei clienti e per rendere unica la relazione

Armando Janigro, Customer Experience Business Solutions Strategy Director Oracle

 

A seguire, una tavola rotonda in cui interverranno:

Roberta Gilardi, Delegata Assintel Digitale

Giulio Ranucci, Web Marketing and Social Media Manager NTV

Pier Luca Santoro, Social Media Editor La Stampa

 

A partire dalle 12:30 – Workshop

I numerosi workshop in programma nella seconda giornata di B com approfondiranno diverse tematiche relative al web marketing, tra cui SEO e performance marketing, direct marketing, mobile application, Real Time Bidding e molto altro.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.