• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2020

Arkage con Mercedes-Benz Italia per il 4Matic Tour e tutti gli eventi invernali del brand

L’agenzia creativa di cui è CEO Pasquale Borriello sta affiancando il brand automobilistico nelle molte iniziative in programma fino a marzo nelle più importanti località sciistiche italiane

Continua e si rafforza la partnership tra Arkage e Mercedes-Benz Italia. Dopo la campagna di lancio della nuova Classe B e dei concept realizzati per EQC Reveal Tour, The Mercedes Formula, Milan Games Week, Lucca Comics e Fashion Film Festival, l’agenzia creativa di cui è CEO Pasquale Borriello sta ora aiutando il brand automobilistico a consolidare la sua leadership sul mercato delle quattro ruote da neve, affiancandolo nelle molte iniziative Mercedes in programma fino a marzo nelle più importanti località sciistiche italiane. “Winter is our Game” è il concept creativo che Arkage ha sviluppato per raccoglierle tutte sotto un unico, grande “cappello” comunicativo. Un claim che fa da fil rouge alle varie attività della casa di Stoccarda sia on site, che sui social e nella landing page creata ad hoc. Per ogni evento, Arkage ha ideato l’intera campagna di comunicazione, realizzando key visual, video promo (teaser e report) e occupandosi dell’amplificazione social con contenuti di testo e fotografici, miniclip e Instagram Stories, realizzati sul posto e diffusi su tutti i canali ufficiali Mercedes-Benz Italia. L’appuntamento di punta della stagione invernale per il marchio è il 4Matic Tour. Quattro mesi di tournèe con 12 tappe - da Plan de Corones al Bormio, dal Tonale a Folgarida passando per l’Abetone e Ovindoli - per promuovere la gamma Mercedes dotata dell’evoluto sistema di trazione integrale 4Matic Tour. Sulla base del target delle vetture e in linea con l’attitudine all’avanguardia tecnologia e al gioco di Mercedes, Arkage ha dato vita a una campagna di comunicazione ispirata agli anni ’80 e ai videogame più iconici dell’epoca. Un parallelismo chiaro sin nella creazione del key Visual, ed esploso completamente nei video teaser realizzati per il lancio ufficiale dell’evento. Il primo (“L'inverno non è mai stato così divertente - 4Matic Tour”), diffuso il 20 dicembre scorso, costruito sull’immaginario tipico degli 8 Bit; il secondo (“Scopri nuovi modi di vincere l'inverno - 4Matic Tour”), on air da venerdì 17 gennaio, declinato sull’intramontabile videogame Pong. L’esperienza del gioco si interseca on site e online nella landing page dedicata, dove gli utenti potranno giocare allo stesso Pong (e ad altri vintage games come Space Invaders) in una versione customizzata Mercedes e a tema 4Matic Tour. Oltre al 4Matic Tour, Arkage sta curando le attività di comunicazione di tutte le altre iniziative su neve di Mercedes: 4Matic Ski School Academy, EQ Ice Dome al Passo del Tonale, AMG Skiline a Plan de Corones e #Shesperformance.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI