• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/04/2025
di Redazione Engage

Archetipo Agency sponsor del Netcomm Forum e protagonista di un workshop su SEO e AI insieme a Scarpamondo

archetipo-netcomm.jpg

Archetipo, la digital agency guidata da Simone Rinzivillo, sarà sponsor della XX edizione di Netcomm Forum, l’evento di riferimento per l’ecosistema digitale italiano, che si terrà il 15 e 16 aprile 2025 presso l’Allianz MiCo di Milano. 

L’agenzia di marketing e comunicazione digitale sarà protagonista con un suo spazio espositivo e un workshop dal titolo: “Scarpamondo e Archetipo: SEO e AI, una strategia vincente per potenziare l’ecommerce”, che si terrà il 16 aprile, dalle 14:40 alle 15:10 nella Sala Aqua 1 e che vedrà la partecipazione di Simone Rinzivillo, CEO di Archetipo e di Domenico Basile, Digital Marketing Director di Scarpamondo.

L’intervento approfondirà la collaborazione tra Scarpamondo – una delle più note realtà italiane specializzate nella distribuzione di calzature, abbigliamento, borse e accessori – e Archetipo, avviata nel 2023 in concomitanza con il lancio dell’ecommerce del brand. 

Lo speech ripercorrerà la strategia che anno dopo anno ha consentito la crescita organica dell’ecommerce sviluppandone e migliorandone l’esperienza d’acquisto e gli obiettivi di vendita. Fondamentale è stata l’introduzione della soluzione di AI generativa sviluppata da Archetipo che ha consentito a Scarpamondo di integrare con rapidità informazioni di valore nell’ecommerce e, al contempo, di migliorare l’esperienza di acquisto grazie a contenuti pertinenti per i clienti e ottimizzati in ottica seo.

“Partecipare come sponsor al Netcomm Forum 2025 è per noi una grande opportunità,” afferma Simone Rinzivillo, CEO di Archetipo. “L’evento è un'occasione di confronto fondamentale con i leader del settore digitale e siamo felici di condividere il palco con Scarpamondo con cui abbiamo instaurato una collaborazione che si è sviluppata su basi solide, fondate su obiettivi chiari e una sinergia costante. L'integrazione dell'AI nei processi SEO e nella creazione di contenuti ha generato risultati tangibili, aumentando la visibilità e le performance dell’ecommerce. L’intervento che terrò insieme a Domenico Basile, Digital Marketing Director di Scarpamondo, offrirà un case study concreto che dimostra come l’uso strategico dei dati e dell’intelligenza artificiale, al servizio della creatività, possa sostenere una crescita costante e duratura dell’ecommerce.”

Archetipo sarà presente al Netcomm Forum 2025 con Simone Rinzivillo e il team Account, che accoglieranno i partecipanti presso lo stand H45 nell'area dell'Allianz MiCo di Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI