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28/06/2019
di Lorenzo Mosciatti

ALL Communication firma la “The way you live experience”, il nuovo roadshow di Hoover

Dal 22 giugno al 14 luglio, in quattro città italiane, tre ambienti diversi presentano e permettono di testare le ultime novità ideali per “wellness friend”, “gym addicted” e “travel lover”

Dimmi chi sei e ti dirò quale elettrodomestico è perfetto per te. L’agenzia di comunicazione below the line All Communication firma il nuovo esclusivo roadshow “The Way You Live Experience”, ideato per il brand internazionale di elettrodomestici Hoover: una brand experience pensata per i diversi stili di vita e abitudini dei consumatori in target con il marchio. Un’esperienza sviluppata in quattro tappe nei weekend di giugno e luglio (dal 22 giugno al 14 luglio) nei centri commerciali di quattro diverse città italiane lungo tutto lo Stivale: da Bergamo a Roma, da Torino a Napoli. All Communication ha ideato questa serie di appuntamenti per raccontare il brand Hoover ai consumatori e presentare loro le ultimissime novità tramite un coinvolgimento attivo focalizzato su specifiche categorie di consumer che rispecchiano, con le loro abitudini, i valori di Hoover, ovvero la ricerca di uno stile di vita moderno e dinamico, ma allo stesso tempo sano e healthy. Un’attenta e dettagliata analisi del target per il marchio Hoover ha portato l’agenzia alla definizione di 3 tipologie di clienti che possono provare un senso di identificazione nei confronti dei prodotti del brand. Durante ciascuna delle tappe del roadshow è possibile conoscere e testare i nuovi dispositivi che Hoover ha ideato per andare incontro alle loro specifiche esigenze, attraverso delle brand experience ad alto tasso engagement. Un’area è dedicata ai “wellness friend”, coloro alla costante ricerca di prodotti e soluzioni per il benessere della persona e della famiglia. I “gym addicted”, più attenti alla forma fisica e alla cucina salutare, possono trovare prodotti performanti adatti al loro lifestyle, e anche i “travel lover” possono sperimentare un percorso pensato per chi è alla ricerca di soluzioni in grado di rispondere in modo rapido ed efficiente alle aspettative di persone continuamente in movimento e in viaggio. Le experience hanno luogo in set up articolati e pensati ad hoc, che ricreano i tre diversi mondi di riferimento: a ogni target corrisponde una simulazione di soluzione abitativa composta da salotto, cucina e bagno per rispondere ai claim “Cook The Way You Live, WASH The Way You Live e Clean the Way You Live”. Alcune hostess accompagnano il pubblico in una prova diretta dei tre prodotti disponibili per il test: l’aspirapolvere senza filo H-FREE 700 nel salotto, il forno H-OVEN 700 Combi Steam in cucina che permette innovative soluzioni di conservazione e cottura sottovuoto e a vapore, e la nuova lavatrice intelligente AXI in bagno (un cesto di panni sporchi ricorda le situazioni tipiche di lavaggio di gym addicted e travel lover  che ora possono avere una dimostrazione diretta di come sia possibile soddisfare tutte le loro esigenze con un elettrodomestico in grado di leggere l’etichetta dei capi e selezionare il programma più adatto). La prima tappa ha visto anche come ospiti speciali alcuni testimonial e influencer nel ruolo di ambassador delle tre differenti experience, selezionati in collaborazione con l’agenzia di influencer marketing Flu, parte di All Communication Group Holding. Ciascuno di loro ha condiviso con la propria fan base l’esperienza provata e veicolato sui vari social media contenuti originali che raccontavano il mondo Hoover secondo il personale punto di vista di ciascun influencer lifestyle, comune anche ai propri follower. All Communication ha inoltre ideato un concorso a premi al quale hanno la possibilità di iscriversi tutti coloro che partecipano alla brand experience di Hoover. Le estrazioni sono previste al termine del roadshow e verranno assegnati un primo premio (il forno H-OVEN 700 Combi Steam) un secondo premio (la lavatrice AXI) e un terzo premio (aspirapolvere senza filo H-FREE 700) per ciascuna delle quattro tappe. «L’analisi che abbiamo realizzato sui consumatori in target per Hoover ce li ha ritratti come una clientela giovane che punta all’eccellenza e alla qualità di performance. Il modo migliore per far capire loro queste caratteristiche è stato farglieli provare direttamente in un ambiente che possa loro ricordare delle tipiche situazioni domestiche in cui riconoscersi facilmente. Questa prima collaborazione con Hoover ci entusiasma perché ci ha permesso di dare spazio a tante idee e progetti appartenenti al settore del lifestyle», afferma Luca Colombi, account director di All Communication.

Credits

  • Luca Colombi - account director
  • Totò Li Vecchi - direttore creativo
  • Gokcen Dadas - art director
  • Alberto Lacagnina - senior account
  • Martina Pacchione - account

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