• Programmatic
  • Engage conference

04/06/2021
di Cristina Oliva

Al via la prima edizione del Master IULM in Marketing Etico e Comunicazione della Sostenibilità

Connexia è Main Partner del corso dedicato alle tematiche della comunicazione e della sostenibilità

Italo Marconi

Italo Marconi

Al via la nuova partnership tra l’agenzia indipendente di marketing e comunicazione Connexia e IULM, Libera Università di Lingue e Comunicazione, insieme per la prima edizione del Master in Marketing Etico e Comunicazione della Sostenibilità, che prenderà il via il prossimo novembre in modalità digitale.


Leggi anche: CONNEXIA PRESENTA IL SUO PRIMO REPORT D’IMPATTO PER IL BENEFICIO COMUNE


Aperto ai neolaureati e ai professionisti di discipline umanistiche e scientifiche che vogliano intraprendere un percorso di formazione altamente qualificante, il Master desidera contribuire alla costruzione di competenze specifiche in un ambito, qual è quello della comunicazione della sostenibilità e della CSR, sempre più centrale nell’economia del dialogo e del confronto contemporanei, e sempre più richiesto da istituzioni e imprese.

Un percorso formativo con talk, project work, e study tour tenuti da accademici, professionisti e dirigenti di azienda con esperienze maturate all’interno di industry diverse, e con moduli differenziati, costruiti per fornire ai partecipanti il bagaglio di competenze e nozioni necessarie per approcciare proattivamente e con successo il mercato del lavoro.

Fondamenti di economia circolare e normative vigenti, utilizzo di strumenti di misurazione dedicati, come i green analytics, studio di best case e best practice, ruolo del purpose e dell’impact, design inclusivo, eco-ideazione di prodotti e servizi, innovazione sociale: un percorso organico, dunque, quello immaginato da Connexia in collaborazione con IULM per il Master in Marketing Etico e Comunicazione della Sostenibilità, e che vedrà impegnate, insieme ai membri della Faculty, le diverse professionalità interne all’agenzia di marketing e comunicazione.

“Siamo davvero orgogliosi di andare a integrare con una proposta formativa così attuale e innovativa la solida collaborazione già in essere con un’istituzione di riferimento per il mondo della comunicazione come IULM. – commenta Italo Marconi, Chief Innovation Officer di Connexia e Coordinatore didattico del Master. – La Sustainability Transformation delle organizzazioni sta acquisendo la medesima rilevanza della più nota Digital Transformation. Le imprese manifestano un bisogno crescente di nuove figure professionali ibride, in grado di dominare e comunicare questi temi. La piattaforma di innovazione che abbiamo sviluppato, unica nel suo genere in Italia, intende favorire lo scambio di conoscenze e pratiche tra l’accademia e le imprese, nonché tra le imprese stesse”.

Per il nuovo Master in Marketing Etico e Comunicazione della Sostenibilità di IULM Clio Zippel, Branding & Creative Director di Connexia, ha ideato una visual identity con una grande ricchezza cromatica: logo e immagine coordinata sono infatti ispirati ai colori del SDG (Sustainable Development Goals) dell'ONU e al concetto di sostenibilità intesa come piattaforma open capace di convogliare e aggregare una straordinaria pluralità progettuale e professionale, e in cui ogni azione e conversazione producono impatti sull’interesse collettivo delle comunità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI