Al Digital Festival di Torino, Depositphotos dà spazio ai giovani creativi con Create24

Sarà presente come sponsor del contest creativo, mettendo a disposizione dei vincitori 3.000 dollari di crediti fotografici, e parlerà di comunicazione digitale nell’ambito dell’iniziativa 2day2morrow

di Rosa Guerrieri
08 maggio 2014
depositphotos

A Torino si aprono oggi le porte del Digital Festival. Giunto alla sua quinta edizione, l’evento si ripresenta anche quest’anno con un programma ricco di eventi legati al mondo della comunicazione digitale.

Depositphotos, partner dell’evento, sarà presente come sponsor del contest creativo Create24. L’iniziativa, 24 ore non – stop di pura creatività, si articolerà in tre momenti, dal 15 al 17 maggio e coinvolgerà tutte le giovani menti creative, dai 18 ai 28 anni, appassionate di comunicazione, grafica, design, video, etc., per generare scambio, interazione e dialogo, utilizzando tutti gli strumenti che il mondo digitale offre. Un calderone di idee, progetti e prodotti capaci di offrire una nuova visione sulla realtà odierna, frutto della contaminazione di esperienza digitale e “fisica”: saranno 24 ore durante le quali si riprodurrà e racconterà un quotidiano fatto di colori accesi, idee fresche e libere, progetti innovativi.

L’obiettivo è quello di sviluppare un’idea creativa e di rappresentarla attraverso l’utilizzo di Graphic, Illustration & Content; Photography, Motion Graphic & 3D Animation; e Video, Animation & Sound Design.

Alle 12.00 di giovedì 15 maggio sarà presentato il tema della competizione. Alle 15.00 i team inizieranno le appassionanti 24 ore di realizzazione e rappresentazione del progetto, fino alle ore 15.00 del giorno successivo. Venerdì 16 maggio, nel corso del Create24 Party, la cerimonia di premiazione: in palio 3.000 dollari di crediti fotografici Depositphotos scaricabili dal sito http://www.depositphotos.com. Il 17 maggio, Create24 Campus, una giornata dedicata alla formazione, a completare il circuito creativo innescato dal contest.

Dal 29 al 31 maggio, invece, Depositphotos parlerà di comunicazione digitale nell’ambito dell’iniziativa 2day2morrow: il 29 maggio sarà dedicato alla “Digital Advertising”, con una giornata di Conference, workshop ed experience intorno al tema del “Digital Advertising” con un ricco programma di interventi di ospiti d’eccezione; il 30 maggio, invece, sarà dedicato al Mobile, con conference, workshop ed experience intorno al tema Mobile Focus.

Il programma degli eventi e delle conferenze è consultabile online.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.