Adci e Rai Pubblicità insieme per promuovere i Cannes Lions a Roma

Organizzata per il 26 ottobre la Notte delle Pubblicità

di Caterina Varpi
15 ottobre 2018
Massimiliano-Langs
Massimiliano Langs

Rai Pubblicità con Videocittà e Rai, main media e content partner dell’evento, hanno organizzato la Notte delle Pubblicità dove sarà possibile scoprire il meglio della produzione pubblicitaria mondiale presentata al Cannes Lions International Festival of Creativity negli ultimi anni, in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano rappresentante ufficiale del Festival.

Appuntamento al 26 ottobre presso il cinema Quattro Fontane di Roma per assistere a una maratona notturna gratuita e aperta al pubblico dalle ore 20.00 alle ore 02.00.

«Per la serata ho fatto una selezione degli spot con l’intenzione di sottolineare la nuova ricerca della qualità nel mondo della pubblicità – dichiara Karim Bartoletti, socio Adci e curatore delle reel che verranno proiettate nelle sale – e ho scelto di declinare due principali tendenze, la prima legata al filone del “bello”, ossia tutto ciò che predilige l’estetica e la seconda legata al “buono” inteso come un messaggio positivo, ad esempio la sostenibilità, i diritti e la trasparenza».

Rai Pubblicità ha coinvolto le Università romane e alcuni opinion leader tra professori di economia e comunicazione, direttori creativi ed esperti della comunicazione commerciale che interverranno durante la proiezione per commentare alcuni spot e progetti pubblicitari rappresentativi delle nuove tendenze creative.

Nel corso della serata sarà data la possibilità al pubblico di votare dal proprio smartphone lo spot preferito. Sponsor della serata le aziende Feltrinelli, Melinda, De Rigo e Borbone che saranno presenti al cinema Quattro fontane.

«Siamo molto contenti che i clienti ci abbiamo seguito in questo progetto in collaborazione con Videocittà – afferma Massimiliano Langs, Responsabile Commerciale e Marketing Cinema di Rai Pubblicità – con l’obiettivo di dare un valore aggiunto alla loro comunicazione attraverso una presenza sul territorio in un luogo magico come il cinema che crea emozione ed aggregazione».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.