Access vince la gara per la convention nazionale di Folletto

Il 5 e il 6 aprile si è svolto a Roma presso il Teatro 10 di Cinecittà lo show Expect the Unexpected

di Caterina Varpi
10 aprile 2019
Folletto-Access

Il 5 e il 6 aprile si è svolto a Roma presso il Teatro 10 di Cinecittà Expect the Unexpected, lo show dedicato alla Convention Nazionale della Vendita Folletto 2019. La firma è della unit specialist nella Live Communication di Group M, Access Live Communication, a seguito di una gara vinta con altre agenzie del settore.

600 ospiti provenienti da tutta Italia hanno assistito a una due giorni di tecnologia e spettacolo all’insegna della magia del cinema. Grazie a più di 80 metri lineari di ledwall e ad un grande telo olografico da 90 metri quadrati, gli ospiti hanno viaggiato nel tempo e nello spazio, immersi in sei ambientazioni cinematografiche diverse. Un omaggio alla Fabbrica dei sogni e alla location di Cinecittà che ha ospitato la Convention.

La serata di venerdì 5 aprile si è aperta con Elenoire Casalegno che ha dato il benvenuto al pubblico, lanciando l’arrivo sul palco di Fabio Leoni, Direttore Commerciale Folletto. Il contesto è stato arricchito dal corpo di ballo One Thousand Dance diretto da Luca Rapis con oltre 7 coreografie di ballo e tecnologia prodotte per l’occasione, e dall’attrice Giovanna Rossi, che ha divertito gli ospiti in sala con diversi sketch vestendo i panni della Donna Folletto con il compito di riordinare il palco per le premiazioni. La prima giornata di premiazioni dei migliori venditori Folletto d’Italia si è conclusa poi con l’intervento del comico Andrea Baccan, in arte Pucci.

Il 6 aprile, serata di gala della Convention, è iniziata per gli ospiti con una passeggiata attraverso il set dell’Antica Roma con ancelle e gladiatori figuranti, che li hanno accompagnati al Teatro 10, dove tantissimi ospiti e nuove ambientazioni cinematografiche li hanno intrattenuti. Da Giovanni Vernia, a Paolo Cevoli fino ad un grande show musicale finale, immersi in nuove ambientazioni cinematografiche ricreate grazie alla tecnologia olografica.

“E’ stato entusiasmante lavorare con Folletto: un grande impegno che ci ha visti accanto all’Azienda per oltre 6 mesi, con l’obiettivo di trasferire, attraverso l’evento, una grande idea. L’evento rappresenta infatti il momento in cui, attraverso l’esperienza concreta, l’azienda raggiunge direttamente i propri pubblici: è quindi importante poter comprendere appieno e saper trasferire correttamente i valori e i messaggi chiave del brand. La nostra consulenza si è focalizzata sullo sviluppo dell’idea creativa e del conceptExpect The Unexpected, fino alla parte produttiva, tecnologica e all’execution in Cinecittà”, dichiara Davide Bertagnon, Managing Director di Access Live Communication.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.