Skuola.net: partnership con l’evento dedicato agli startupper Maker Faire Rome

Come unico media partner focalizzato sul target studenti, il portale sarà coinvolto nella promozione di due bandi promossi dall’evento e coprirà le giornate della kermesse con attività online di tipo native e tradizionali

di Teresa Nappi
08 giugno 2016
Maker-Faire-Roma-Skuola_net

Skuola.net rafforza la propris predisposizione all’innovazione avviando una partnership con Maker Faire Rome, una delle più importanti kermesse dedicata a creativi, startupper, sviluppatori e maker, prevista dal 14 al 16 ottobre prossimi.

Il portale studentesco infatti ha rivoluzionato il modo di vivere la scuola sotto vari aspetti: con le notizie sul mondo dei giovani, create dal basso grazie alla partecipazione attiva degli utenti alle survey, con il servizio di Skuola.net | Ripetizioni, il sito #1 per le ripetizioni e le lezioni private, e con il marketplace Skuola.net | Store, il più grande marketplace online per la vendita di appunti universitari. Solo per citarne alcuni.

Oggi grazie alla parternship con la Maker Faire Rome vuole dare ai giovani l’opportunità di avvicinarsi a uno dei settori più innovativi e in crescita nel panorama mondiale, attraverso uno storytelling che si sviluppa da oggi fino ad ottobre, articolato mediante un piano di comunicazione che integra attività online e onfield.

Un brand channel dedicato diventerà l’hub della comunicazione di Maker Faire Rome su Skuola.net, all’interno del quale gli studenti saranno informati su Call for Schools e Call for Universities, i due bandi della Maker Faire Rome che selezioneranno le migliori idee innovative nate nell’ambito dei laboratori scolastici e universitari. Proprio le storie di eccellenza dei tanti FabLab studenteschi che hanno partecipato alle edizioni passate della kermesse, verranno raccontate al pubblico di Skuola.net per suscitare uno spirito di emulazione. Laboratori che hanno sfornato progetti davvero di livello superiore a quanto lecito attendersi da minorenni, come la cuccia domotica o la chitarra acustica che si suona da sola.

Ma l’impegno di Skuola.net continuerà anche durante l’evento vero e proprio previsto per il mese di ottobre, dove sarà presente con uno stand ricco di eccellenze. Al suo interno saranno infatti ospiti gli studenti del Liceo Malpighi di Bologna, vincitori dell’edizione 2015 della competizione internazionale dedicata alle Mouse Trap Car, che con percorsi dedicati introdurranno i neofiti al mondo dei makers. Ma anche chi non potrà partecipare fisicamente alla tre giorni romana avrà l’opportunità di viverla – attraverso gli occhi dei ragazzi – grazie al live coverage dell’evento sul portale: interviste, video e articoli realizzati dagli studenti – blogger di Skuola.net – aumenteranno la reach dell’evento.

L’attività online, con forte vocazione native, sarà comunque accompagnata da strumenti più tradizionali come campagne display e DEM, nonché social amplification dei contenuti sui profili ufficiali di Skuola.net.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.