Buon compleanno Engage!

Engage festeggia il suo primo anno di attività. Dodici mesi ricchi di soddisfazioni che ci consentono di guardare con fiducia al 2015, quando esordiremo anche nel settore degli eventi. Intanto, si brinda qua da noi in via Ampère

di Simone Freddi
15 gennaio 2015
Engage-birthday

Cari amici e lettori, oggi Engage compie un anno e siamo molto contenti!

Contenti innanzitutto di festeggiare questa ricorrenza con quanti hanno avuto piacere di aderire al nostro invito e stanno arrivando qua in via Ampère a Milano per fare un brindisi con noi (a proposito: special thanks a Teads, Antonella La Carpia e Carlsberg Italia per il supporto e l’aiuto nell’organizzazione dell’evento) ma contenti anche di iniziare una nuova stagione carichi di ottimismo e fiducia.

Affermare che i primi 12 mesi di attività di Engage sono stati “tosti”, ma appaganti suona un po’ retorico, ma è davvero così, e tra i principali motivi di soddisfazione c’è quello di non aver dovuto fare troppi aggiustamenti in corsa: l’idea iniziale – ossia, semplificando, quella di cercare di innovare non tanto la sostanza dell’informazione specializzata di settore, quando la sua modalità di diffusione, rendendola più multicanale, snella e accessibile – era valida, e ha funzionato.

Ora è già tempo di tuffarci in un nuovo anno, che ci prefiguriamo ancora più sfidante di quello appena concluso. Siamo fortemente convinti che il mestiere degli editori – specializzati e non – non si limiti più alla stretta produzione di testate editoriali, ma debba andare oltre.

Quindi abbiamo in cantiere diversi progetti, tra cui c’è l’esordio nel segmento degli eventi, con l’organizzazione di un convegno dedicato a uno dei temi di maggiore attualità del settore, il Programmatic advertising, cui abbiamo deciso, da ottobre, di dedicare una pubblicazione verticale specifica, Programmatic-Italia.com.

Ebbene: stiamo già lavorando all’organizzazione del “Programmatic Day” che vedrà il coinvolgimento di numerose aziende del settore. Si terrà nella prima parte dell’anno e punterà, come ogni progetto di Engage, innanzitutto sulla partecipazione. Vi aspettiamo quindi numerosi!

Confidando in un 2015 ricco di stimoli, chiudo ringraziando il nostro team e tutti quelli che hanno sostenuto Engage quest’anno. Da parte nostra, continueremo a fare del nostro meglio per ripagare questa fiducia. Intanto, qua si brinda. Cin cin!

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.