• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Zenith e Starcom nominate Leader e Strong Performer nell’ultimo report di Forrester

Il documento della società di ricerca relativo al terzo trimestre dell'anno ha valutato caratteristiche risultati delle due agenzie di Publicis Media

Le agenzie di Publicis Media, Zenith e Starcom, sono state nominate rispettivamente "Leader" e "Strong Performer" nel report "The Forrester Wave: Global Media Agencies, Q3 2018". Zenith ha ottenuto il secondo punteggio più alto nelle categorie Strategy e Current Offering, distinguendosi per la capacità di fare convergere il processo di vendita e di acquisto con il media, al fine di accrescere il business del proprio cliente. Nel report si evidenzia come il background dell’agenzia, che è stata uno dei primi network indipendenti a farsi strada nel settore media, “le abbia permesso di coprire un posto da leader nel nuovo scenario in cui media e commercio sono sempre più convergenti”, e sono citati gli investimenti fatti dall’agenzia nell’ambito dell’eCommerce, della personalizzazione, del marketing consulting, dell’automazione, dello sviluppo di strumenti e competenze di AI e visualizzazione dati. Visione strategica, analytics, performance marketing e data sciences sono i punti di forza riconosciuti a Zenith nel documento di Forrester. "Sono molto contento di questo riconoscimento internazionale che conferma il nostro investimento in sviluppo e tecnologia per consegnare sempre più valore al business dei nostri clienti”, ha commenta Luca Cavalli, Ceo di Zenith Italy. A Starcom, nominata Strong Perfomer, è stata invece riconosciuta la particolare abilità nel coniugare eccellenza operativa e expertise digitale. Secondo il report, alla reputazione dell’agenzia, già riconosciuta tra le migliori in termini di media operations, si aggiunge il contributo della capacità di inserire la cultura dei dati all’interno del planning e delle attivazioni attraverso l’approccio strategico integrato HX. “Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante riconoscimento, che conferma la rilevanza del nostro posizionamento ‘Human Experience’ e la nostra capacità di scaricare a terra in concreto valore e risultati di business per i nostri clienti”, ha dichiarato Vita Piccinini, Ceo di Starcom Italia. Ventitré i criteri presi in considerazione per la valutazione delle due agenzie, tra i quali l’offerta attuale, l’approccio strategico e la presenza sul mercato. Entrambe sono inoltre state premiate per la loro collaborazione con le agenzie partner e per l’impegno in tema di brand safety.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI