Studentville, magazine dedicato alle generazioni dei Millennials e dei Centennials edito da Triboo, e Universitybox Agency, agenzia di comunicazione specializzata sul target universitario, hanno collaborato alla realizzazione di Meet Your Future, un osservatorio focalizzato sulla Generazione Z, con una serie di appuntamenti periodici durante i quali verranno presentati i risultati delle varie indagini effettuate.
A maggio 2019, durante la ventiquattresima edizione del Tour di Universitybox, organizzato due volte l’anno presso i principali atenei italiani, Studentville ha incontrato migliaia di studenti con i quali si è confrontata su uno dei temi più cari ai giovani: il futuro lavorativo. Nel corso del tour è stata quindi realizzata e somministrata l’indagine di mercato, con la collaborazione scientifica del Centro Studi Diagramma.
Circa 2.600 universitari italiani hanno risposto ad un questionario focalizzato sulle loro abitudini di consumo e di acquisto online e offline. I dati emersi evidenziano un diverso approccio alle modalità di acquisto e alla gestione dei risparmi tra gli studenti del Nord e del Sud Italia, oltre a preferenze verso i brand diversificate in base alla provenienza geografica.
Lo scopo di Studentville con oltre 2 milioni di utenti unici e 6 milioni di pagine visitate al mese (fonte ComScore), è quella di fornire agli studenti strumenti completi e guide pratiche per investire al meglio il proprio tempo.
La ricerca completa e i relativi dati verranno presentati durante l’evento Meet Your Future rivolto ai professionisti del marketing e agli addetti ai lavori, che si terrà il prossimo 10 luglio alle ore 17.30 presso la Samsung Arena a Milano.
Durante la giornata sarà messa online una landing page dedicata all’evento, dalla quale sarà possibile, su richiesta, scaricare la ricerca. All’evento parteciperanno i manager di aziende italiane, che presenteranno alcuni case study, e il moderatore del dibattito sarà Germano Lanzoni de Il Milanese Imbruttito.