• Programmatic
  • Engage conference

03/03/2020

Pubblicità, a gennaio la stampa perde il 4,4%

I quotidiani registrano un andamento a fatturato in calo del 4,3%, i periodici del 4,8%. Bene i mensili, in crescita del 3,1%

fcp.png

Dopo aver chiuso il 2019 con un calo a due cifre della raccolta pubblicitaria, la stampa italiana apre il 2020 con una performance ancora negativa. A gennaio, comunica l’Osservatorio Stampa FCP, il fatturato pubblicitario dei giornali italiani ha registrato infatti una contrazione del 4,4%. I quotidiani registrano un andamento a fatturato in calo del 4,3% con la commerciale nazionale a -3,5%., la commerciale locale a -1,7%, la legale in diminuzione dell'1,1%, la finanziaria a -15,9% e la classified in diminuzione del 12,5%. I periodici registrano invece un andamento a fatturato del 4,8% con i settimanali a -9,9% e le altre periodicità a -16,4%. Bene i mensili, in crescita del 3,1%. fcp    

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI